23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Le zanzare tigre hanno i giorni contati: il Comune distribuisce pastiglie larvicide

Le piogge intense di questi giorni hanno alimentato il proliferare di questi insetti

| Lucia Russo |

immagine dell'autore

| Lucia Russo |

Le zanzare tigre hanno i giorni contati: il Comune distribuisce pastiglie larvicide

Pioggia e zanzare vanno a braccetto. Ad aiutare i cittadini nella lotta contro gli insettini “succhia sangue” ci pensa l’amministrazione.

In queste giornate di pioggia torrenziale, le zanzare sono tornate a farsi sentire in maniera importante agevolate anche da un clima che, seppur con temperature in calo di qualche grado, ha fatto tornare a questi insetti la voglia di uscire allo scoperto.

Da ieri, fino a fine mese, il Comune distribuirà le pastiglie larvicide per il contenimento della diffusione della zanzara tigre. La distribuzione sarà effettuata ogni mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 negli uffici del settore ambiente in piazza delle Isituzioni al civico 10 nell’edificio D.

Per poter ritirare le pastiglie destinate ad un’altra abitazione, i cittadini dovranno esibire una delega del residente con copia del documento d’identità dello stesso mentre per i condomini le pastigli dovranno essere ritirate dall’amministratore condominiale o da un suo delegato sempre con apposito documento e copia d’identità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Lucia Russo

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×