16 maggio 2021

Lavoro

Le spille personalizzate: simpatici gadget da distribuire nelle fiere

|

|

Le spille personalizzate: simpatici gadget da distribuire nelle fiere

In occasione di eventi e fiere di settore, le spille personalizzate si dimostrano degli accessori davvero utili, non solo come gadget da offrire in regalo ai visitatori, ma anche allo scopo di rendere più semplice l’identificazione dello staff. Nel corso degli ultimi anni è cresciuta in misura consistente la partecipazione alle fiere, da parte non solo degli operatori italiani ma anche di quelli esteri, in virtù di un modello di successo che si basa sulla collaborazione e sull’interscambio. È ormai stato appurato che le fiere ricoprono una funzione molto importante dal punto di vista della promozione dei servizi, dei prodotti e delle aziende in generale: il loro è un ruolo strategico.

Le opportunità offerte dalle fiere

Non a caso, il sistema fieristico del nostro Paese è destinatario di specifiche misure di sostegno che hanno lo scopo di favorire la crescita a livello internazionale delle aziende che hanno intenzione di ampliare il proprio raggio di azione e dare valore alle tipicità locali. Nessun dettaglio può essere lasciato al caso se ci si vuol presentare come un’azienda innovativa, a maggior ragione in un settore ad elevato valore aggiunto, il che vuol dire imparare a cogliere tutte le occasioni che le fiere mettono a disposizione affinché il business possa crescere e di conseguenza il marchio possa essere consolidato.

I gadget aziendali per il marketing fieristico

Appurato quanto sia importante prendere parte a una fiera, va sottolineato anche che un’attività simile risulta, per le imprese, decisamente impegnativa, visto il dispendio di tempo e di risorse che presuppone, dal punto di vista economico ma non solo. Ma si tratta comunque di un investimento che vale la pena di effettuare, sempre che si sia in grado di ottimizzare le potenzialità di cui si può beneficiare. A questo scopo, è importante prestare attenzione al marketing fieristico, che comprende tutte quelle attività grazie a cui la presenza aziendale può essere ottimizzata. La distribuzione di gadget su misura è una mossa eccellente in tal senso: tra gli accessori di maggior successo vanno annoverate le spille personalizzate, che in virtù delle tecniche di stampa più recenti possono essere brandizzate in maniera rapida e senza troppe difficoltà. Una soluzione a cui ricorrere, insomma, per conquistare nuovi clienti con originalità, e magari instaurare un rapporto istantaneo con chi visita la fiera.

Perché scegliere proprio le spille

Uno dei motivi più importanti per cui vale la pena di investire sulle spille personalizzate ha a che fare con il prezzo competitivo che contraddistingue tali accessori, ma non va dimenticata la loro versatilità. È possibile, infatti, scegliere fra modelli e misure differenti. Inoltre, mediante l’inserimento della stampa del logo aziendale, si possono adattare gli accessori ai bisogni di ogni impresa, a seconda degli obiettivi che devono essere raggiunti: la promozione di una particolare linea di prodotti, la sponsorizzazione di alcuni servizi o la valorizzazione di specifici aspetti, quali la ricerca tecnologica o la sostenibilità ecologica.

Non solo spille

Va detto, comunque, che le spille rappresentano solo un esempio fra i tanti prodotti a cui si può ricorrere per la promozione in fiera attraverso i gadget da regalare a potenziali clienti: tra gli altri, si possono citare le shopper, le t-shirt o i cappellini. Sono tutti oggetti che si prestano a essere personalizzati con facilità in modo da adeguarsi alla mission e alle caratteristiche estetiche del brand che si deve promuovere. Ancora, si può spaziare dai bloc notes alle chiavette USB, dai calendari alle tazze, dalle penne ai lanyard: contribuiscono alla diffusione del brand e permettono di distinguersi rispetto ai competitor migliorando il rapporto con il pubblico.

Dove acquistare le spille personalizzate

Per comprare spille personalizzate di qualità ci si può rivolgere a Stampasi.it, che mette a disposizione un servizio di assistenza clienti attivo sia su Whatsapp che su Messenger, oltre che in live chat. Questo e-commerce lo scorso anno è stato annoverato tra i 500 migliori in Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, venendo indicato come una eccellenza per il settore della stampa di foto e gadget: una dimostrazione di qualità e affidabilità.

Come presentarsi a una fiera di settore

Distribuire gadget promozionali è una delle tante incombenze a cui si deve badare in previsione della partecipazione a una fiera di settore. Non si può sottovalutare l’importanza della creazione di uno stand che sia il più possibile intrigante e originale: una buona idea potrebbe essere quella di prevedere dei contenuti multimediali per la postazione. Ogni momento di interazione che si mette a punto deve poter essere considerato uno strumento di marketing. Il coinvolgimento dei social network, infine, aiuta a moltiplicare la visibilità anche a distanza.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×