25/06/2022sereno

26/06/2022sereno

27/06/2022sereno

25 giugno 2022

Vittorio Veneto

Le piscine di Vittorio Veneto rischiano di chiudere: "Servirebbe un milione e mezzo di euro, cerchiamo di liberare dei fondi"

L’amministrazione vittoriese sta lavorando su tre fronti per aiutare la società Nottoli Nuoto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Le piscine di Vittorio Veneto rischiano di chiudere:

VITTORIO VENETO - Le piscine di Vittorio Veneto rischiano di chiudere. La struttura di Piazza Aldo Moro, già colpita dalle chiusure e dalle limitazioni anti-Covid, presenta infatti diversi problemi: i costi dell’energia sono diventati praticamente insostenibili, e l’impianto necessita di una ristrutturazione generale. L’amministrazione vittoriese sta lavorando su tre fronti per aiutare la società Nottoli Nuoto.

 

“Daremo un contributo – spiega il vice sindaco Gianluca Posocco -. Visto che si tratta di un avanzo vincolato, dovremo svincolare questi fondi entro il 30 aprile con un rendiconto”. L’obiettivo del comune è quello di organizzare un bando per aiutare i gestori degli impianti sportivi colpiti dalle chiusure e dalle limitazioni anti-covid. Il bando, che non riguarderà quindi solo le piscine, dovrebbe mettere sul piatto circa 200mila euro. Per quanto riguarda il secondo fronte, invece, l’amministrazione sta lavorando con Piave Servizi per trovare delle forme di sostegno. Come ha spiegato il sindaco Antonio Miatto, “c’è qualche ipotesi da approfondire”.

 

“La nostra giunta conosce le esigenze delle piscine di Vittorio Veneto – aggiunge Posocco -. Servirebbe circa un milione e mezzo di euro. Stiamo cercando di liberare risorse per le piscine con la partecipazione ad alcuni bandi dedicati ad altre opere pubbliche”. In questo modo i fondi potrebbero essere dirottati sulla struttura di Piazza Aldo Moro. “Nel Pnrr non ci sono bandi per le piscine – conferma il vice sindaco -. Tramite alcuni bandi per altre opere, però, potremmo liberare delle risorse del piano delle opere pubbliche”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×