Le paperelle nuotano tra la schiuma di detersivo nell’Avenale
Un’immagine che ha suscitato lo sdegno dell’Associazione Quartiere di Bella Venezia

CASTELFRANCO – Una tenera paperella che sguazza spensierata sulle acqua di un torrente è un immagine che evoca solitamente serenità, peccato che nell’Avenale a Castelfranco Veneto i pulcini degli anatidi siano costretti a nuotare tra la schiuma di detersivo. Già perché ancora una volta questo torrente è oggetto di scarichi inquinanti.
A sottolineare questo stato di cose l’Associazione Quartiere di Bella Venezia che poche ore fa ha condiviso una foto pubblicata dal gruppo Facebook “Salviamo il paesaggio - Coordinamento Asolo-Castellana” commentato: “È evidente il desolante inquinamento delle acque che ogni giorno scorre sotto i nostri occhi. La foto è stata scattata a valle di Bella Venezia, ma sappiamo tutti che proprio il nostro quartiere è tra i primi a subire questo insensato e perdurante masochismo”.
Della questione in realtà abbiamo avuto modo di scrivere in più occasioni ma nulla è mutato tant’è che dall’Associazione concludono: A nulla sono valsi gli articoli, ma nemmeno la strada politica tentata da Grazia Azzolin ha dato risposte. Cosa fare allora? A.A.A. cercasi NUOVAMENTE: Stefano Marcon, Gianluca Didone', Marica Galante Assessore Ambiente, Commercio, Terziario e Artigianato”.