19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Le offerte del Trofeo di nuoto per la lotta alla leucemia

Sabato mattina in programma a Preganziol la cerimonia di consegna della raccolta fondi di Stile Libero

|

|

Le offerte del Trofeo di nuoto per la lotta alla leucemia

PREGANZIOL - Raccolta fondi per la ricerca contro le leucemie. Sabato 15 febbraio alle ore 10.30 alla piscina Stilelibero di Preganziol in programma la consegna, ad Ernesto Bosa presidente dell’AIL, associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e mieloma, del ricavato dell’ultima edizione del Trofeo SmAIL.

Il progetto nasce da un’idea, un sogno, un’affascinante follia di un guerriero sorridente Davide Polese, amatissimo papà di due giovani atleti della Stilelibero, che ci ha lasciati nel 2014 perché il trapianto di midollo osseo, pur sconfiggendo la leucemia non è riuscito a salvargli la vita.

Questo sogno prende vita col 1° TROFEO SMAIL il 17 maggio 2015. Un pensiero semplice come la scelta del nome “SMAIL”, l’unione tra la parola Smile e AIL, Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma.

L’obiettivo è incoraggiare la conoscenza, sensibilizzare e raccogliere fondi da donare interamente all’A.I.L. per sostenere il reparto di ematologia dell’ospedale Cà Foncello di Treviso. Il Trofeo Smail è un evento unico ed esclusivo nel suo genere, con giochi in arena e gare in piscina coinvolgendo i piccoli atleti in un crescendo di divertimento ed emozioni, dove sport e volontariato raccontano valori di Amicizia, Solidarieta’, Altruismo e Coraggio.

Con i 4.200 euro raccolti nell’edizione 2019, Trofeo Smail in questi anni ha devoluto all’A.i.l di Treviso complessivamente la cifra di 30.400 euro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Preganziol con il coinvolgimento delle associazioni AIL di Treviso e il gruppo di Zero Branco, AVIS, ADMO-ADOCES di Treviso, il Gruppo Festeggiamenti e Pro Loco di Preganziol e sostenuti dai tanti amici che si avvicendano nel corso della giornata. L’edizione 2020, la sesta, si svolgerà domenica 24 maggio presso l’impianto della piscina Stilelibero in Via A. Manzoni 40 a Preganziol, con tornei di giochi a squadre “di una volta” e gare di nuoto. Seguiranno il pranzo riservato ai bambini e gli adulti e il momento di sensibilizzazione.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×