24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Le note del jazz riempiono le piazze della città

Al via “Treviso Street Food & Jazz”, un weekend di musica all'aperto accompagnata da prodotti tipici e specialità

|

|

Le note del jazz riempiono le piazze della città

TREVISO - Dopo il grande successo del concerto di Kenny Barron & Dave Holland, Treviso celebra l’International Jazz Day con una due giorni di cibo e musica. Domani e domenica 4 maggio in Piazza Borsa, Piazza San Vito, Loggia dei Cavalieri e Quartiere Latino si terrà “Treviso Street Food & Jazz”, un weekend di buona musica accompagnata da prodotti tipici, finger food e tante specialità realizzate da Bar Borsa, Basilico 13 biosteria, DiVino Osteria e Med.

 

“Treviso è entrata a far parte, accanto a città come Londra e Parigi, del circuito internazionale del jazz. Si tratta di una conquista importante per la nostra città sia sotto il profilo artistico che turistico– sottolinea il sindaco Giovanni Manildo – La creazione di grandi eventi capaci di rilanciare l’immagine di Treviso e attrarre in città nuovi turisti e spettatori costituisce uno degli obiettivi strategici del nostro programma di mandato. Inoltre gli eventi che il comune ha realizzato per celebrare l’International Jazz Day nascono da una bella collaborazione con molti attori privati, dai ristoratori ai musicisti che hanno voluto credere in questa proposta. Solo in questo modo, attraverso la collaborazione di tutti, è possibile costruire una Treviso ancora più viva”.

 

“La città raddoppia il suo tributo all’International Jazz Day e dopo il grande concerto con i due guru del jazz Kenny Barron e Dave Holland dedica alla musica jazz un intero weekend –spiega l’assessore alla cultura Luciano Franchin - per due giorni il centro cittadino si animerà di buona musica e buon cibo. Sarà un’occasione importante per testare ancora una volta le potenzialità del nostro centro cittadino che si trasformerà così in un 'teatro a cielo aperto' dove al posto delle auto ci saranno tanti musicisti, cittadini e visitatori”.

 

Ecco il programma completo:

sabato 3 maggio:

16.00 - 17.30 Piazza Borsa “OFF Brodway”

17.00 - 18.30 Piazza San Vito “Carollo Bertazzo Sextet”

18.30-20.00 Loggia dei Cavalieri “Trio Blue Note” 


18.30 - 20.00 Quartiere Latino “Jazz Band”

domenica 4 maggio:

16.00 - 17.30 Loggia dei Cavalieri “Bortolanza & Friends”

17.00- 18.30 Piazza San Vito “Steffani Big Band”

18.30 - 20.00 Piazza Borsa “Blue Note Ensamble”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×