19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

LE MAGLIETTE SOLIDALI

Rotaract Conegliano-Vittorio Veneto per gli anziani di Salvador de Bahia

| |

| |

LE MAGLIETTE SOLIDALI

VITTORIO VENETO - Indossare una maglietta d'artista può servire ad aiutare gli anziani di cui nessuno di prende cura. Merito del “service”, cioè l'iniziativa di solidarietà, realizzata nel 2011 dal Rotaract Club Conegliano-Vittorio Veneto.

Con “Rotaract para Brasil” i giovani hanno distribuito magliette realizzate dall'artista vittoriese Corinne Zanette per raccogliere offerte a favore dell'”Abrigo São Gabriel”, struttura di accoglienza per anziani soli, abbandonati e poverissimi che si trova a Salvador in Brasile.

Giovedì 29 dicembre una delegazione del Rotaract, guidata dal presidente Nicolò Dal Bo, ha consegnato quanto raccolto finora al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che come l'Abrigo si ispira all'esempio della serva di Dio Lucia Schiavinato.

Il direttore del Piccolo Rifugio Dino Mulotto ha raccontato la sua personale esperienza all'Abrigo. Ma il service del Rotaract per l'Abrigo continua, e le magliette di Zanette sono ancora a disposizione.

Una parte di quanto raccolto dal Rotaract Conegliano Vittorio Veneto era stato rubato nel corso di un furto a casa del tesoriere dell'associazione a San Giacomo di Veglia a fine ottobre. Ma grazie alla solidarietà di soci Rotary e Rotaract di tutto il Triveneto e di altri amici è stato possibile recuperare parte della somma da destinare agli anziani dell'Abrigo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×