Le Frecce Tricolori ad Istrana per il volo di addestramento
L’Aeroporto di Istrana ha visto l’addestramento anche della Pattuglia Nazionale Acrobatiche
| OT |

ISTRANA - Le Frecce Tricolori nel cielo sopra Istrana per un volo di addestramento “fuori sede” prima dell’inizio della stagione delle manifestazioni aeree. Mercoledì 2 aprile, le Frecce Tricolori hanno regalato un meraviglioso spettacolo volando sui cieli dell’Aeroporto di Istrana, sede del 51° Stormo dell'Aeronautica Militare per il tradizionale volo di addestramento.
In questo periodo dell'anno, che precede l'inizio della stagione delle manifestazioni aeree, la Pattuglia Acrobatica Nazionale lascia la Base aerea di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia, per eseguire diversi voli di addestramento in altri aeroporti dell’Aeronautica Militare, questo per fare in modo di addestrare i nuovi piloti a volare il programma acrobatico anche in assenza dei consueti riferimenti visivi al suolo. L’Aeroporto di Istrana, dove operano quotidianamente gli EF2000 del 51° Stormo sia in attività addestrativa, che in servizio di sorveglianza dello spazio aereo nazionale e NATO, ha visto, quest’oggi, l’addestramento anche della Pattuglia Nazionale Acrobatica che ha effettuato il tradizionale programma di manovre acrobatiche con cui da sempre entusiasma e regala emozioni al pubblico che in Italia ed all’estero affolla le località sedi delle manifestazioni aeree in cui è presente la PAN.
Per la speciale giornata, presenti in aeroporto autorità militari e civili a suggellare il legame delle istituzioni e della comunità locale con il 51° Stormo, comandato dal Colonnello Pilota Fabio De Luca, e l’Aeronautica Militare. La stagione delle Frecce Tricolori si aprirà il 16 aprile con un sorvolo a Pozzuoli, in occasione del giuramento degli allievi dell’Accademia aeronautica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo