28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

LE COOPERATIVE SOCIALI CASTELLANE FANNO SCUOLA AGLI EGIZIANI

Delegazione del paese delle piramidi in visita al Consorzio “In Concerto” per capire come si inseriscono i disabili nel mondo del lavoro

| |

| |

Castelfranco – Imparare nuovi modi di sviluppo industriale. Con questo spirito una rappresentanza del governo egiziano ha fatto visita alle cooperative del “Consorzio in Concerto”. Hanno voluto toccare con mano l’attività delle coop castellane che operano nel settore del reinserimento lavorativo dei disabili.

La delegazione egiziana è arrivata in Veneto, ed in particolare a Castelfranco, grazie ad un progetto promosso dall’Unione Europea. È stata condotta in una visita al “Melograno”, all’“Incontro Industria” e “Solidaria”, oltre che alla comunità terapeutica residenziale protetta “Il Gelso”.

A far da cicerone il presidente del Consorzio “In Concerto” Bruno Pozzobon. Con lui anche il direttore generale dell’Usl 8 Renato Mason, il direttore dei servizi sociali dell’Usl 8 Gianluigi Bianchin ed il consigliere regionale Amedeo Gerolimetto.

La delegazione egiziana era composta da Abdalla Mohammed Awad Osman, Esperto di ricerca nel campo dell’Istruzione tecnica e della formazione professionale, Moshir Aly Ismail, Direttore dell’ente bilaterale del settore abbigliamento, Mohammed Karim Mohammed Rashad, Direttore generale del centro per la produzione di materiali per l’istruzione, Reda Marzouk Hussien Bou Aly, Specialista senior di formazione professionale, accompagnati da Ahmad Mohammed Kamel El Attar, giornalista di El-Ahram.

Sono giunti nella Castellana nell’ambito del programma della Commissione Europea EuropeAid/125801/D/SER/EG, volto ad offrire assistenza tecnica al Ministero egiziano nelle attività di riforma del sistema nazionale dell’istruzione e della formazione professionale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×