25 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Lavori in galleria sulla A27 a Vittorio Veneto: "Preoccupato per code e disagi, chiesto un ulteriore sacrificio ai vittoriesi"

L'assessore Bruno Fasan al lavoro per ridurre al minimo i disagi al traffico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Lavori in galleria sulla A27 a Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO - “Potrebbero esserci code e disagi. Sono preoccupato”. I lavori lungo la galleria del Monte Baldo sulla A27 dureranno 20 settimane, e l’assessore Bruno Fasan è al lavoro per perfezionare la soluzione adottata per ridurre al minimo i disagi al traffico vittoriese. Anche questa mattina l’amministrazione ha partecipato ad un summit di tre ore con Autostrade per l’Italia e Anas.

 

“Sicuramente ci saranno delle criticità, cercheremo di minimizzarle – dichiara Fasan -. Verranno chiesti ulteriori sacrifici alla città di Vittorio Veneto. Ci scusiamo preventivamente con i vittoriesi, che dovranno affrontare un’ulteriore prova. Ad ogni modo non c’è alternativa, quei lavori devono essere eseguiti. Il gioco vale la candela”.

 

La galleria verrà chiusa completamente in direzione sud, mentre nella “canna” gemella (quella con direzione nord) rimarrà istituito il doppio senso di marcia. Per ridurre al minimo le code, soprattutto durante il controesodo dei fine settimana, è stata trovata una soluzione che coinvolge più punti della città. Il piano prevede la chiusura dei caselli di Fadalto e Vittorio Nord (solo in entrata) tutte le domeniche dalle 16 alle 20 e al bisogno, in base al traffico, anche in altri orari e in altri giorni.

 

Il traffico verrà “frammentato” verso la Feltrina, la Vallata e Cappella Maggiore, con una serie di deviazioni, e la statale Alemagna (nel tratto fadaltino interessato dalle frane di dicembre) verrà riaperta a doppio senso di marcia. Nessuna variazione, invece, per casello di Vittorio Veneto sud. L’amministrazione sta comunque valutando anche altri provvedimenti per regolare il traffico.

 

“Ringrazio Autostrade e Anas per l’attenzione – conclude Fasan-. Siamo costantemente in contatto”. Il cantiere dovrebbe essere avviato domani.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

08/02/2021

Un intervento per il Meschio

Presentato il progetto per il consolidamento e l'impermeabilizzazione, la Regione investe un milione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×