28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Lavori di via Zermanesa: "Gli accordi risalgono a sei anni fa"

Sugli interventi attualmente in corso e su quelli che partiranno in via dello Scoutismo arrivano i distinguo dell'opposizione con Bortolato e Azzolini

|

|

l'incrocio tra via Zermanesa e, a sinistra, via dello Scoutismo

MOGLIANO - Lavori lungo via Zermanesa: il cantiere sarà concluso entro fine mese. Mentre sta per iniziare l'intervento all’altezza dell’incrocio con via dello Scoutismo, dove il semaforo sarà eliminato e sostituito da una rotonda.

Il Consigliere di minoranza Davide Bortolato in merito ha segnalato al Nuovo Terraglio: “È sotto gli occhi di tutti la riqualificazione di via Zermanesa che in questi giorni sta interessando anche la nuova rotonda all’intersezione con via dello Scoutismo”.

“Pochi sanno che i lavori in parte già conclusi, sono pagati dalla società Sercam, circa un milione di euro, che in cambio di questa e di altre opere ha ottenuto di poter costruire il grande polo logistico in fase di realizzazione a Bonisiolo”.

L’ex sindaco Giovanni Azzolini, sempre al Nuovo Terraglio, ricorda come “l’accordo con la ditta Sercam, che fece entrare nelle casse comunale 6 milioni di euro, fu fatto dalla mia Giunta nel 2012 2013. Ricordo che il PD quella volta fecce una feroce opposizione a questo accordo tanto che alla seduta consigliare per la sua approvazione il PD non si presentò neppure in aula”.

“Inoltre per quanto riguarda la rotonda di via dello Scoutismo, preciso che il progetto preliminare è stato fatto dalla mia amministrazione e si può realizzare grazie al finanziamento regionale che mette sul piatto 165.000 euro sui totali 365.000 di costo dell’opera”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×