29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Lavori al via, ma il Quartiere protesta: "Non sapevamo nulla"

L’associazione di quartiere scrive una lettera segnalando di essere rimasta all’oscuro della faccenda

|

|

l'ingresso di via Monte Ortigara da via Pra' dei Roveri a Mogliano

MOGLIANO - Ruspe in azione in Quartiere Ovest, ma l'associazione locale non ne sapeva nulla. E si è accorta del fatto compiuto solo quando ha notato l’inizio dei lavori all’angolo di via Pra’ dei Roveri e via Monte Ortigara.

Di fatto in luogo della sede dell’ex sede della municipalizzata Spim saranno costruite tre nuove palazzine.

In questo contesto l’associazione di quartiere Ovest-Ghetto scrive una lettera, firmata dal presidente Andrea Foffano, segnalando di essere rimasta all’oscuro della faccenda.

L'associazione di quartiere contesta il silenzio dell’amministrazione nei loro confronti e avrebbe appreso notizia dell’approvazione progettuale in maniera irrituale.

Nella lettera dunque si legge: «Ci chiediamo perché l’associazione di Quartiere Ovest-Ghetto non sia mai stata interpellata dal sindaco o dall’assessore di riferimento o dagli uffici competenti incaricati, né nell’ambito della lottizzazione C2/9, né rispetto al nuovo progetto che vede coinvolti gli edifici della Ex-Spim e le aree limitrofe.

Se la scelta politica di questa Amministrazione - conclude Foffano - è quella di coinvolgere i cittadini, come mai al momento di importanti decisioni nell’ambito dell’urbanistica l’associazione di Quartiere è stata effettivamente esclusa, o perlomeno dimenticata?».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2017

Ecco il nuovo bosco di Mogliano

Le ragazze e i ragazzi della scuola media hanno messo a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×