20 giugno 2021

Oderzo Motta

"La lavagna elettronica è inutilizzata"

Lo rivela Stefano Astolfo (Cinque Stelle) parlando della scuola elementare mottense di San Giovanni

|

|

 

MOTTA DI LIVENZA - «Una scuola elementare che ha in dotazione una lavagna elettronica da due anni ma è inutilizzata perché priva di materiale didattico e perché manca la connessione internet a banda larga».

 

Lo ha detto il capogruppo del movimento Cinque Stelle di Motta StefanoAstolfo.

 

«Attualmente, per andare su internet, viene utilizzato un modem da 56k collegato al pc ed alla linea telefonica, come si faceva 10-15 anni fa. Non stiamo parlando di realtà disagiate, lontane da noi, dove la gestione pubblica è meno efficiente, ma proprio del nostro paese, Motta di Livenza e più precisamente della scuola di S. Giovanni».

 

«Ne sono venuto a conoscenza come genitore e ho portato al sindaco la richiesta di installare quanto prima internet veloce nella scuola, parlandone in un paio di occasioni. Ha confermato il suo interessamento, negando che alcuna richiesta in tal senso fosse pervenuta dal Dirigente Scolastico».

 

«Portare alla luce questo caso non ha lo scopo di fare futili polemiche ma solamente di fare in modo che il Sindaco si prenda ufficialmente l'impegno di risolvere, con qualche decina di euro, questa mancanza e dimostri come ci tenga alla qualità del servizio scolastico, fondamentale per la formazione dei nostri figli e dei futuri cittadini» conclude Astolfo. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/03/2018

Consigliere comunale si dimette

A Motta di Livenza Stefano Astolfo non parteciperà al Consiglio in programma venerdì: al suo posto Enrico Moretto

immagine della news

16/01/2018

Astolfo candidato alle "Parlamentarie"

L'esponente del Movimento Cinque Stelle, attuale consigliere comunale a Motta, presente alla consultazione online per la scelta dei candidati al Parlamento

immagine della news

10/02/2014

Maxinterrogazione a Speranzon

Iniziativa del Movimento Cinque Stelle di Motta. Stefano Astolfo: «Presentate alcune domande e diverse proposte»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×