19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Laurearsi al tempo del Coronavirus: Matteo discute la tesi per via telematica

Il 25enne (110 e lode) è il primo studente di Fregona a laurearsi così

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Laurearsi al tempo del Coronavirus: Matteo discute la tesi per via telematica

FREGONA - Laurearsi ai tempi del Coronavirus. Un po’ strano, un po’ - come dice Matteo - “sottotono”. Matteo Poloni si è laureato (con lode) venerdì scorso, direttamente dal mobilificio della madre Anna Maria a Fregona. Per sfruttare il wi-fi e connettersi con la commissione che l’avrebbe giudicato: la discussione, causa Coronavirus, è avvenuta a distanza tramite Google Meet.

 

“E’ stato stranissimo – racconta Matteo -, non è sembrata nemmeno una discussione di laurea”. Ad ogni modo c’è grande soddisfazione, per il massimo dei voti ricevuti. Matteo ora è dottore magistrale in Economia e Finanza. Per il decreto contro la diffusione del Coronavirus ha dovuto discutere la tesi per via telematica, ma la sostanza non cambia

 

. Certo, non è stato possibile festeggiare degnamente il traguardo, viste le restrizioni. Alla discussione c’erano solo i familiari e qualche amico, giunti al mobilificio chiuso per l’occasione. Nonostante qualche problema di connessione, il 25enne ha superato brillantemente anche l’ultima prova: è il primo, a Fregona, ad essersi laureato in questa modalità.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×