25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

L'Ater mette all'asta 24 appartamenti e villette: si va dai 29mila ai 78mila euro

Gli alloggi sono ubicati in dieci comuni della Provincia. Aste a partire dall'11 maggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

case Ater all'asta

TREVISO - L’Ater Treviso mette all’asta ventiquattro alloggi di edilizia residenziale pubblica per famiglie, single e giovani coppie.

Si tratta di appartamenti e villette a schiera sparsi tra Treviso, Castelfranco Veneto, Mogliano, Spresiano, Caerano San Marco, Pieve di Soligo, Vittorio Veneto, Carbonera, Silea e Susegana, con una base d’asta che va dai 29mila ai 78mila euro.

Possono acquistare uno dei 24 alloggi unicamente le persone fisiche che non abbiano ancora una prima casa di proprietà. “I 24 alloggi - spiega il presidente dell’Ater Treviso Luca Barattin - si trovano prevalentemente all’interno di condomini costruiti nella maggioranza dei casi negli anni ’80, tutti con metrature di oltre i 70 metri quadri e tre affacci, anche se non mancano appartamenti meno spaziosi per single o coppie”. Tutti gli appartamenti sono immediatamente disponibili e liberi da ipoteche e si trovano in zone prossime al centro cittadino oppure in quartieri residenziali facilmente raggiungibili.

Per coloro che fossero interessati a fare un’offerta saranno organizzate delle visite degli alloggi a partire dal 13 aprile e fino al 3 maggio. La presentazione delle offerte si concluderà il 7 maggio e le aste si terranno dall’11 al 18 maggio.

“Con soddisfazione - commenta Barattin - il piano vendite approvato nell’anno 2019 ci consentirà di alienare appartamenti di varie metrature e per diverse tipologie di famiglia.L’intento non è quello di fare cassa, bensì di rispondere alla richiesta abitativa e reperire le risorse economiche per recuperare e svolgere la manutenzione straordinaria anche per quella parte di patrimonio immobiliare che necessita di importanti interventi e che non gode di finanziamenti”. L’Ater prevede di incassare dalle vendite dei 24 appartamenti circa un milione di euro complessivi.

Attualmente l’Ater Treviso è proprietaria di 4456 alloggi dei quali 4119 di edilizia sovvenzionata, con canoni calcolati in base alla legge regionale n.39/2017. I restanti alloggi sono ripartiti tra edilizia convenzionata e agevolata con canoni calcolati secondo la legge 431/1998. Gli alloggi in gestione, tra proprietà, Comuni, Regione e Demanio, sono 1106.

Il bando e le schede di tutti gli alloggi con foto e base d’asta sono disponibili sul sito dell’Ater Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×