28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Lascia Treviso il questore Maurizio Dalle Mura

Si trasferisce in Toscana, presterà servizio a Lucca

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

maurizio dalle mura

TREVISO Lascia Treviso il questore Maurizio Dalle Mura (in foto a sinistra): dalla Marca si sposterà in Toscana, lavorerà a Lucca. Questa mattina c’è stato l’ultimo incontro con la stampa in Questura.

 

“Sono stato fortunato perché ho avuto collaboratori che mi hanno fatto sbagliare poco – ha affermato -. Hanno capito che di persone che dicevano sempre di sì non me ne facevo niente, perché avrebbero contribuito a farmi sbagliare se la mia decisione fosse stata sbagliata. Coi comandanti della Finanza, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ho instaurato un grandissimo rapporto professionale e umano, e questo ha facilitato tutto il resto. Per quanto riguarda la Polizia Locale stesso discorso: è molto collaborativa ed è fatta di persone che sanno fare il loro mestiere”.

 

“Da Treviso vado via con dispiacere – ha proseguito -. C’è grande senso della comunità, grande sensibilità per il bene comune e grande attenzione da parte delle categorie imprenditoriali per il problema della sicurezza. Grazie al contributo delle associazioni di categoria e della Camera di Commercio abbiamo dotato tre volanti del sistema Mercurio. L’idea che la sicurezza sia un problema solo di Carabinieri, Polizia e Finanza è un’idea che qui non c’è”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×