21/04/2025nubi sparse

22/04/2025poco nuvoloso

23/04/2025nubi sparse

21 aprile 2025

Mogliano

Larve nella pasta della mensa: "Da lunedì gli studenti possono portare il pranzo da casa e mangiarlo in mensa"

La decisione presa dal comune di Roncade: "Questa misura resterà in vigore fino a quando non sarà fatta piena luce sugli eventi accaduti”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

larve nella pasta a scuola

RONCADE - Da lunedì 24 marzo gli studenti potranno portare il pranzo da casa e consumarlo all’interno della mensa della scuola. Questa la decisione dell’amministrazione comunale di Roncade comunicata oggi ai genitori degli alunni delle scuole roncadesi dopo il caso delle larve trovate nella pasta al pomodoro servita alla mensa della scuola di San Cipriano e nelle lasagne servite alla mensa scolastica di Fagarè di San Biagio.

“A seguito dei recenti eventi verificatisi all’interno di una delle nostre mense scolastiche, che hanno causato notevoli disagi alle famiglie e soprattutto agli studenti, l’amministrazione ha adottato misure urgenti per garantire la sicurezza e la continuità del servizio di ristorazione scolastica”, recita una nota del comune di Roncade.

“Nelle ultime due settimane, sono stati svolti numerosi incontri con la ditta fornitrice, la scuola ed i genitori, con l’obiettivo di individuare soluzioni adeguate e definitive. La ditta fornitrice ha dichiarato di essere vittima di un sabotaggio, ma episodi analoghi verificatisi in un comune limitrofo evidenziano come la problematica non sia ancora stata risolta. Per questo motivo, l’amministrazione ha richiesto alla ditta fornitrice di consentire, a partire da lunedì, la possibilità per gli studenti di consumare all’interno della mensa il pasto portato da casa. La richiesta è stata accolta e tale misura resterà in vigore fino a quando non sarà fatta piena luce sugli eventi accaduti”.

"L’amministrazione comunale - conclude - continuerà a lavorare con impegno per garantire la sicurezza dei ragazzi e la qualità del servizio mensa, adottando tutte le azioni necessarie per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile”.

 

Leggi anche:

Larve nel piatto della mensa scolastica, protesta dei genitori: "I nostri bambini meritano pasti sani e sicuri”

 

Larve nella pasta della mensa scolastica, l'azienda di ristorazione: "Ipotesi sabotaggio, presentato un esposto contro ignoti"

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×