05/12/2021pioviggine

06/12/2021sereno

07/12/2021poco nuvoloso

05 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

L'Antica Fiera di San Gregorio tra reale e virtuale

Valdobbiadene non rinuncia allo storico appuntamento annuale

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

fiera di san gregorio a valdobbiadene

VALDOBBIADENE - L’Antica Fiera di San Gregorio quest’anno si terrà, ma in forma digitale. Un connubio perfetto tra reale e virtuale, visto che le piattaforme social diventeranno palcoscenico dei racconti del territorio e delle sue eccellenze, legate all’agricoltura e alla viticoltura.

“Per la nostra comunità l’Antica Fiera di San Gregorio è un appuntamento imprescindibile e per questo abbiamo accolto le tante difficoltà come una grande sfida.” commenta Luciano Fregonese, Sindaco di Valdobbiadene “Abbiamo deciso di trovare una nuova forma alla nostra Fiera, per questa edizione, e grazie alla tecnologia manterremo viva la tradizione e racconteremo il nostro meraviglioso territorio ad un pubblico più ampio grazie alle potenzialità del web e dei social media.”

Il programma, visibile sulla pagina Facebook dell’evento, si aprirà sabato 6 marzo alle ore 15, con un video dedicato all’Antica Fiera di San Gregorio per poi proseguire, a intervalli di un’ora, con i racconti delle Piccole Produzioni Locali (PPL).

Domenica 7 marzo vedrà succedersi diversi ospiti provenienti anche dagli istituti di formazione del paese. Nel pomeriggio spazio al comparto agricolo con le principali associazioni di categoria per chiudere con uno speciale sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO con l’Associazione che ha sede proprio a Villa dei Cedri.

In questa cornice, dall’08 marzo al 30 giugno, verrà allestita la mostra “Era San Gregorio”, per ripercorrere la storia della manifestazione e della comunità, grazie alle foto del valdobbiadenese Giulio Dall’Armi, mentre in piazza, durante il weekend della Fiera, è prevista l’installazione di un giardino, di un grande ledwall per seguire le testimonianze degli ospiti e di due trattori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×