27 luglio 2021

Mogliano

L'ambasciatrice dell'Amicizia è Allegra

Emergency premia l’alunna moglianese che ha vinto il primo premio “Concorso Teresa Sarti Strada”

|

|

L'ambasciatrice dell'Amicizia è Allegra

MOGLIANO - Allegra Santini, alunna della Scuola G. Verdi dell’Istituto Comprensivo 2 di Mogliano Veneto, è stata nominata Ambasciatrice di Amicizia da Emergency.

 

L’alunna ha vinto il primo premio del “Concorso Teresa Sarti Strada”, indetto dalla Fondazione Prosolidar Onlus e dedicato alla memoria di Teresa Sarti Strada fondatrice insieme al marito, Gino Strada, di EMERGENCY, con il suo disegno “raffigurante” il tema dell’amicizia.

 

Il premio prevende anche la consegna di una somma di denaro di 500,00 euro che andrà a beneficio della scuola frequentata da Allegra.

 

Il concorso, partecipato ormai a livello internazionale è stato istituito con lo scopo di promuovere la cultura e l’interesse dei bambini e dei ragazzi verso le più attuali tematiche sociali, al fine di sollecitare i giovanissimi, le famiglie e le scuole alla partecipazione attiva in un processo creativo di interpretazione, rielaborazione e riflessione. L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti una consapevolezza diretta dei valori della pace, della solidarietà, dei diritti umani e della giustizia sociale.

 

Il tema specifico della 3ª edizione era quello di proporre agli studenti spunti di riflessione sull’amicizia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/04/2010

EMERGENCY: NON POSSONO AVER CONFESSATO

I familiari di Dell’Aira, la sorella Nicoletta e moglie del sindaco di Silea, pensano che gli uomini di Emergency siano solo un capro espiatorio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×