16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

I laghi di Revine Lago pronti ad accogliere i giovani del triathlon

Domenica 3 luglio attesi a Santa Maria i Kids (dai Minicuccioli agli Junior)

|

|

Revine

REVINE LAGO - Dopo il grande evento internazionale, la Europe Triathlon Cup organizzata a Caorle (VE) a maggio, Silca Ultralite Vittorio Veneto veste nuovamente i panni di società organizzatrice. Domenica 3 luglio Revine Lago sarà teatro del Triathlon Kids e Minitriathlon, evento dedicato ai giovani, dalle categorie Minicuccioli fino agli Junior. Dopo il successo dallo scorso anno, il lago di Santa Maria ospiterà nuovamente gli atleti dai 6 ai 19 anni, in arrivo da tutto il Veneto e anche dalle regioni limitrofe.

La tradizione del triathlon sui laghi di Revine è ripartita lo scorso anno, grazie soprattutto alla richiesta esplicita del Sindaco per far tornare il triathlon a Revine Lago, quando appunto si tenne questa manifestazione dedicata ai giovani e giovanissimi, che hanno partecipato numerosi. In passato, l’ultima volta nel 2015, il Prealpi Triathlon Fest aperto anche ai grandi, ha ospitato, sia nel triathlon “su strada” che nel triathlon cross (in mountain bike), campionati italiani assoluti, giovanili ed age group e anche una rassegna europea. La storia del triathlon nazionale e internazionale è passata anche per questo angolo di Marca trevigiana.

Domenica dunque i laghi torneranno protagonisti, con una manifestazione, valida per la Coppa Veneto Kids e come prova del Trofeo Coni Veneto. La prima gara è prevista alle ore 11.30 e vedrà nuotare per 400 metri, correre in bici per 10 km (4 giri) e correre a piedi per 2,5 km (2 giri) gli Junior e le Junior. Alle 12.00 sarà la volta delle Youth B, seguite alle 12.30 dai pari categoria maschili. Alle 13.00 si tufferanno in acqua le Youth A e alle 13.30 gli Youth A. Per Youth A e B le distanze di gara saranno 300 metri a nuoto, 6 km in bici e 2 km a piedi. Alle 14.30 il via della gara delle Ragazze, alle 14.35 quella dei Ragazzi (200 metri a nuoto, 3 km in bici e 1 km a piedi), alle 15.15 sarà la volta delle Esordienti, seguite alle 14.35 dagli Esordienti (50 metri a nuoto, 1,5 km di ciclismo, 500 metri a piedi), alle 16.00 si tufferanno i Cuccioli e le Cucciole (25 metri a nuoto, 500 metri in bici e 250 metri a piedi). Infine la manifestazione si chiuderà con l’ultima gara, alle 16.30, quella riservata ai più piccolini, di 6 e 7 anni, i Minicuccioli, che affronteranno 15 metri a nuoto, 250 metri in bici e 100 metri di corsa.

“SIamo orgogliosi di poter organizzare questa manifestazione dedicata esclusivamente ai nostri ragazzini, dai più piccoli fino agli under 20 – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – un mese e mezzo fa siamo stati impegnati a Caorle per un grande evento internazionale, la Europe Triathlon Cup con atleti di valore internazionale arrivati da tutto il mondo, domenica 3 luglio torniamo sui laghi di Revine per un evento più contenuto, ma che ha un grande valore, quello di permettere ai nostri giovani di fare sport, di confrontarsi con i propri coetanei. Non è un periodo facile per noi organizzatori, i costi sono tanti, le risorse sono poche, ma ringraziamo coloro che ci sostengono e i nostri volontari sempre pronti a donare il loro tempo con generosità”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×