19/08/2022pioggia

20/08/2022parz nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Altri sport

Altri sport

I laghi di Revine Lago pronti ad accogliere i giovani del triathlon

Domenica 3 luglio attesi a Santa Maria i Kids (dai Minicuccioli agli Junior)

|

|

Revine

REVINE LAGO - Dopo il grande evento internazionale, la Europe Triathlon Cup organizzata a Caorle (VE) a maggio, Silca Ultralite Vittorio Veneto veste nuovamente i panni di società organizzatrice. Domenica 3 luglio Revine Lago sarà teatro del Triathlon Kids e Minitriathlon, evento dedicato ai giovani, dalle categorie Minicuccioli fino agli Junior. Dopo il successo dallo scorso anno, il lago di Santa Maria ospiterà nuovamente gli atleti dai 6 ai 19 anni, in arrivo da tutto il Veneto e anche dalle regioni limitrofe.

La tradizione del triathlon sui laghi di Revine è ripartita lo scorso anno, grazie soprattutto alla richiesta esplicita del Sindaco per far tornare il triathlon a Revine Lago, quando appunto si tenne questa manifestazione dedicata ai giovani e giovanissimi, che hanno partecipato numerosi. In passato, l’ultima volta nel 2015, il Prealpi Triathlon Fest aperto anche ai grandi, ha ospitato, sia nel triathlon “su strada” che nel triathlon cross (in mountain bike), campionati italiani assoluti, giovanili ed age group e anche una rassegna europea. La storia del triathlon nazionale e internazionale è passata anche per questo angolo di Marca trevigiana.

Domenica dunque i laghi torneranno protagonisti, con una manifestazione, valida per la Coppa Veneto Kids e come prova del Trofeo Coni Veneto. La prima gara è prevista alle ore 11.30 e vedrà nuotare per 400 metri, correre in bici per 10 km (4 giri) e correre a piedi per 2,5 km (2 giri) gli Junior e le Junior. Alle 12.00 sarà la volta delle Youth B, seguite alle 12.30 dai pari categoria maschili. Alle 13.00 si tufferanno in acqua le Youth A e alle 13.30 gli Youth A. Per Youth A e B le distanze di gara saranno 300 metri a nuoto, 6 km in bici e 2 km a piedi. Alle 14.30 il via della gara delle Ragazze, alle 14.35 quella dei Ragazzi (200 metri a nuoto, 3 km in bici e 1 km a piedi), alle 15.15 sarà la volta delle Esordienti, seguite alle 14.35 dagli Esordienti (50 metri a nuoto, 1,5 km di ciclismo, 500 metri a piedi), alle 16.00 si tufferanno i Cuccioli e le Cucciole (25 metri a nuoto, 500 metri in bici e 250 metri a piedi). Infine la manifestazione si chiuderà con l’ultima gara, alle 16.30, quella riservata ai più piccolini, di 6 e 7 anni, i Minicuccioli, che affronteranno 15 metri a nuoto, 250 metri in bici e 100 metri di corsa.

“SIamo orgogliosi di poter organizzare questa manifestazione dedicata esclusivamente ai nostri ragazzini, dai più piccoli fino agli under 20 – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – un mese e mezzo fa siamo stati impegnati a Caorle per un grande evento internazionale, la Europe Triathlon Cup con atleti di valore internazionale arrivati da tutto il mondo, domenica 3 luglio torniamo sui laghi di Revine per un evento più contenuto, ma che ha un grande valore, quello di permettere ai nostri giovani di fare sport, di confrontarsi con i propri coetanei. Non è un periodo facile per noi organizzatori, i costi sono tanti, le risorse sono poche, ma ringraziamo coloro che ci sostengono e i nostri volontari sempre pronti a donare il loro tempo con generosità”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Europei nuoto: oro Panziera nei 100 dorso donne
Europei nuoto: oro Panziera nei 100 dorso donne

Altri sport

Ancora una medaglia per l'atleta montebellunese. Quinto posto per Silvia Scalia con il tempo di 1:00.12

Europei nuoto: oro Panziera nei 100 dorso donne

ROMA - Margherita Panziera vince la medaglia d'oro nei 100 dorso agli Europei di nuoto con il tempo di 59:40. Ancora una medaglia per la fortissima atleta classe '9 di Montebelluna. 

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup
Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

Altri sport

La competizione è in programma a Gottingen nel nord della Germania

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

MOTTA DI LIVENZA - Dopo il 5° posto al campionato Italiano, per il piccolo gruppo dello Skating Club Mottense Italian Show, è arrivata la convocazione della Federazione Italiana Sport Rotellestici (FISR) per la partecipazione alla World Cup a Gottingen nel nord della Germania.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×