25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

L'aeroporto di Treviso potrebbe rimanere chiuso fino ad ottobre

Lo rende noto Save, la società del sistema degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona

|

|

L'aeroporto di Treviso potrebbe rimanere chiuso fino ad ottobre

TREVISO - La chiusura temporanea dell'aeroporto di Treviso potrebbe durare fino al mese di ottobre - a chiusura della stagione estiva -, in considerazione dell'elevata riduzione del traffico aereo sullo scalo conseguente all'emergenza sanitaria Covid19. Lo rende noto Save, la società del sistema degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona.

 

"Nell'attuale mese di giugno - spiega Save - , il traffico del sistema aeroportuale Venezia-Treviso registrerà una flessione del 95%, che si presume possa recuperare parzialmente nei mesi della stagione estiva. Pertanto, in un'ottica di sistema e di ottimizzazione delle risorse, come accaduto in occasioni precedenti e come avviene in altri sistemi aeroportuali, il traffico sarà concentrato su un aeroporto, il Marco Polo, mantenendo attivi tutti i servizi per il territorio".

 

"Frontiere chiuse e turisti zero – spiega il sindaco di Treviso, Mario Conte -. Pretendere che l'aeroporto riapra non sarebbe realistico, ma ho parlato con il presidente di Save e mi ha assicurato che il piano di investimenti continuerà". "In un colloquio con Enrico Marchi - spiega Conte - ho avuto ampie rassicurazioni sugli investimenti che saranno affrontati, sullo sviluppo dello scalo e sulle nuove rotte che si apriranno da Treviso".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×