18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

L’UOMO PIU’ FELICE DEL MONDO DA’ LEZIONE

A settembre 4 incontri per raggiungere un bene…non tanto comune

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

L’UOMO PIU’ FELICE DEL MONDO DA’ LEZIONE

05-09-2012: Apprendiamo ora che all'incontro non saranno presenti gli esperti, ma verranno proiettati dei video con i loro interventi.

VITTORIO VENETO - I soldi non fanno la felicità. Ma, a quanto pare, la possono comprare. Secondo Michael Norton, insegnante di Marketing e Economia Aziendale di Harvard, con il denaro si può ottenere la felicità. Dove e come la si compra? Non di certo al supermercato, anche se il banco-frigo spesso alla felicità ci si avvicina molto.

La tesi verrà spiegata da Norton stesso, che sarà a Vittorio Veneto il 26 settembre, per concludere il ciclo di incontri che la Palestra della Felicità ha organizzato per questo mese, presso la Biblioteca Comunale di Vittorio Veneto. “Con un po’ di studio e applicazione tutti possono imparare a essere felici”. Aristotele lo diceva. La ricerca neuroscientifica ne dà conferma. E Daniele Berti, allenatore e fondatore della Palestra della felicità, lo dimostra.

La felicità è una scelta e basta un po’ di allenamento per raggiungerla. E la Palestra di Berti allena proprio a questo. A settembre, oltre a fornire tecniche pratiche per essere felici, l’associazione culturale sportiva ha organizzato quattro incontri con altrettanti personaggi che, di felicità, ne sanno. A Vittorio Veneto, arriverà l’uomo più felice del mondo: Mattieu Richard (in foto). Decretato dalle neuroscienze il più contento del globo, Richard il 19 settembre svelerà al pubblico il suo segreto. Spiegherà cosa sia la felicità, come l’abbia cercata, come l’abbia trovata, e come non se la lasci sfuggire. Così da ottenere il primo posto sul podio della beatitudine.

Le serate con la felicità, che si terranno ogni mercoledì alle 20.30, cominciano il 5 settembre. Prima ospite Jill Bolte. Neuroanatomista, in passato vittima di un ictus, racconta la sua esperienza. E spiega come tutti possano ri-trovare la felicità. Mercoledì 12 settembre, sarà il turno di Martin Seligman. Secondo il creatore della psicologia positiva, esistono tre tipi di felicità. Anche se, solo uno, può accompagnarci per tutta la vita, in ogni momento. A settembre, dunque, si va alla ricerca della felicità. Che, oltre a essere una possibilità che abbiamo tutti, è anche un nostro diritto costituzionale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×