24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

L’unione fa la...polizia locale

I servizi associati tra comuni danno esiti postitivi

|

|

L’unione fa la...polizia locale

VITTORIO VENETO - La collaborazione funziona. A dirlo i sindaci di tre comuni: Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago.

I primi cittadini hanno monitorato l’esito dei “servizi associati”, che vedono Tarzo e Revine Lago congiunti nella gestione del servizio di Polizia Locale, e di Vittorio Veneto e Tarzo insieme per i Servizi Sociali.

I tre amministratori hanno espresso apprezzamento per il servizio, le qualità, efficacia e competenza fornite da un comando di 18 persone che garantisce una maggiore copertura del territorio, con la possibilità di svolgere un pattugliamento anche serale e notturno. Il servizio associato, ampliando il bacino di utenza del servizio, secondo i sindaci permette inoltre di accedere a fondi regionali previsti per ambiti più ampi: è il caso delle telecamere di sicurezza recentemente assegnate al comando vittoriese.

Per il futuro è emersa la volontà di uniformare i regolamenti della Polizia Locale dei tre comuni, e in prospettiva di estendere la collaborazione anche agli ambiti edilizio e ambientale. Un’idea confortata dagli esiti positivi che - secondo gli amministratori - ha avuto la gestione congiunta dei Servizi sociali, che nell’ultimo anno ha visto la collaborazione di Vittorio e Tarzo.

In particolare, sono stati stato evidenziati un netto miglioramento del servizio per gli utenti di Tarzo, che ora possono beneficiare della suddivisione dell'utenza in diverse aree di intervento (minori, adulti, anziani, famiglie).

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×