15/07/2024sereno

16/07/2024sereno

17/07/2024sereno

15 luglio 2024

Montebelluna

L’ufficio postale di Cornuda diventa "Casa dei Servizi Digitali"

Alle poste si potranno fare anche i certificati anagrafici e di stato civile

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ufficio postale di Cornuda

CORNDUA – Anche l’ufficio postale di Cornuda, situato in viale Kennedy, aderisce al progetto Polis di Poste Italiane, trasformandosi in un centro servizi per i cittadini dei comuni con meno di 15.000 abitanti. L'iniziativa mira a rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, superando il digital divide e agevolando l’accesso ai servizi pubblici per le comunità periferiche. Dal gennaio scorso, Sabina Simioni dirige l’ufficio postale di Cornuda, portando con sé l'esperienza maturata a Lancenigo, Roncade e Valdobbiadene. Con il suo team, è diventata un punto di riferimento per la comunità locale.

Ristrutturazioni e Nuovi Servizi
L’ufficio postale è stato completamente rinnovato, con interventi di ristrutturazione che hanno incluso l’installazione di due sportelli ribassati. Questi permettono di richiedere con maggiore comodità i servizi della Pubblica Amministrazione, oltre ai tradizionali servizi offerti da Poste Italiane. Inoltre, l'area clienti è stata aggiornata con nuovi arredi e colori, insieme a una corsia in rilievo per non vedenti, migliorando così l'accessibilità.

Le Novità del Progetto Polis
«Il restyling completo del nostro ufficio è la prima cosa che le persone notano e apprezzano», ha spiegato la direttrice Simioni. «Non ci sono più i vetri antiproiettile, ora la comunicazione è facilitata e i cittadini sono accolti in un ambiente rinnovato, con spazi ripensati per favorire la relazione grazie ai due sportelli ribassati».

Servizi Disponibili
Attualmente, presso le Poste di Cornuda è possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile tramite l'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR), utilizzando il Totem situato nell'area self dell'ufficio. Quest'area è accessibile in qualsiasi momento, anche quando l’ufficio postale è chiuso, e include uno sportello automatico Postamat.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×