27 maggio 2020

Agenda

L’inverno e l’elemento acqua.

Workshop Stretching energetico dei meridiani

Sport

quando 29/02/2020
orario Dalle 15:00 alle 18:00
dove Treviso
Palestra Strada Facendo - via T. Salsa 2/a, Treviso
prezzo € 20,00 attività solo per i soci Strada Facendo
info info@stradafacendotreviso.it
organizzazione Strada facendo indoor

Ogni stagione porta con sé caratteristiche ben precise, a cui il nostro corpo deve adattarsi: per agevolarlo in questi passaggi, è possibile focalizzare l’attenzione sull’elemento che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, caratterizza il periodo.
Grazie allo Stretching energetico dei meridiani è possibile armonizzare mente e corpo all’elemento che domina la stagione.

Durante la lezione teorico-pratica approfondiremo le qualità dell’elemento osservandole nel nostro corpo e applicheremo esercizi fisici creati appositamente per stimolare l’equilibrio in armonia con la stagione in corso.

L’INVERNO E L’ELEMENTO ACQUA

L’Acqua porta in sé l’energia vitale di ognuno di noi, quella che ci giunge dagli antenati, ovvero quel patrimonio genetico che ci è stato dato in dote e da cui sono state originate le nostre costruzioni ed evoluzioni. Infatti i nostri più lontani antenati erano anfibi e vivevano nell’acqua; dal concepimento alla nascita siamo rimasti per nove lunghi mesi immersi a svilupparci nel liquido del ventre materno.

Alcune caratteristiche di questo elemento:
⚪ Orario in cui agisce: 15-19
⚪ Stagione: Inverno
⚪ Punto cardinale: Nord
⚪ Gusto: Salato
⚪ Senso: Udito
⚪ Tessuti: Ossa, Capelli
⚪ Temperatura: Freddo
⚪ Colore: Blu – Nero

***

Ospite speciale: Azalai Pierluigi Albano – Counselor numerologo, che interverrà proponendo un’esperienza interattiva per sperimentare l’elemento acqua e per fare luce sulle paure e sulle rigidità che emergono nei momenti in cui l’elemento acqua presenta un disequilibrio rispetto ai suoi due meridiani, Rene e Vescica Urinaria.

***

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching Energetico dei Meridiani

***

ISCRIZIONE ENTRO MARTEDI’ 25 FEBBRAIO


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/05/2020 dalle 17:00 alle 19:30 - Colline di Valdobbiadene (TV)

A spasso con Zuma.

Passeggiata con i lama sulle colline UNESCO

Revine Lago

01/06/2020 dalle 18:30 alle 21:30 - il Parco di Santa Maria (Revine Lago - TV). Poi avverrà lo spostamento in quota, attraverso mezzi propri, per raggiungere il punto di partenza dell’escursione. Circa 20 minuti

Luci della pianura.

Passeggiata serale con vista mozzafiato dalle Prealpi

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×