16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

L’inno francese prima delle partite per l’incendio di Notre Dame, i tifosi trevigiani non ci stanno: “Usciremo dal palazzetto”

Il comunicato dei Fioi dea Sud, storici tifosi di Treviso Basket

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

una gara al Palaverde

TREVISO - L’inno francese prima del match? Gli ultras trevigiani non ci stanno e annunciano la loro uscita dal palazzetto durante l’esecuzione della Marsigliese.

I “Fioi dea Sud”, così si chiamano i tifosi della curva di Treviso Basket, hanno lanciato via Facebook un comunicato, con cui si schierano apertamente contro la decisione di suonare l’inno francese prima del match contro Udine, previsto per sabato 20 aprile.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la proposta di Legabasket di far suonare la Marsigliese prima delle partite “in segno di solidarietà al popolo francese per l’incendio alla cattedrale di Notre Dame”.

Una decisione che non è andata già al gruppo storico dei tifosi trevigiani, che ha annunciato la propria assenza durante l’inno.

“Dopo aver appreso la notizia che, prima dell’inizio delle partite del prossimo week end, verrà suonato l’inno francese anziché quello italiano, i Fioi Dea Sud, che sono contrari a questa decisione presa dalla Lega e dalla Federazione, al termine della presentazione delle squadre si recheranno all’esterno del palazzetto per rientrare ad inno concluso e tifare come sempre fatto”, si legge nel comunicato della curva.

 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×