29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

L’HOTEL FIOR VINCE IL "RISOTTO DEL SOMMELIER"

Il ‘Quintoquarto’ preparato dallo chef Federico Vescovo arriva primo alla Fiera del Riso di Isola della Scala (VR)

| |

| |

L’HOTEL FIOR VINCE IL

CASTELFRANCO - La giuria tecnica non ha avuto dubbi. Il risotto con il “quintoquarto” di agnello cucinato dallo chef  Federico Vescovo dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto è stato il miglior risotto servito alla II edizione del concorso “Il risotto dei sommelier”. La competizione è stata voluta da Ais del Veneto.

Ieri, domenica 16 settembre, alla Fiera del Riso di Isola della Scala altri sei ristoratori ed esperti di vino provenienti dalle sette province venete si sono sfidati per vincere l’ambito riconoscimento. Il risotto di Vescovo è stato servito con un Olmèra 2009 – Bianco Veneto Igt - De Stefani, abbinato dal delegato Ais di Treviso, Arno Galleazzi, che ha coadiuvato in cucina lo chef del ristorante castellano.

La giuria era composta da: Dino Marchi, il trevigiano presidente di Ais Veneto; Fiorenzo Detti, Presidente Ais Lombardia; Quirino Piccirilli, Presidente Ais Emilia; Giancarlo Mondini Presidente Ais Romagna; Lorella Fabris, food blogger; Severino Barzan; Matteo Fongaro della Fongaro Spumanti e Davide dall’Omo della pasticceria dall’Omo.

Dida foto: da sin. Arno Galleazzi, delegato Ais di Treviso, il sommelier Mirco Sardi, lo chef Federico Vescovo e il consigliere dell'Ente Fiera di Isola della Scala Mattia Munari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/09/2010

SOMMELIER: AL VIA I CORSI AIS

Visto la grande richiesta al via quest’anno due primi livello: uno a Treviso, l’altro a Conegliano

29/04/2010

UN TALK SHOW SULLA CARNE

Domani, venerdì 30 aprile, ci sarà anche Moreno Morello e il nutrizionista Francesco Francini Pesenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×