L’HOTEL FIOR VINCE IL "RISOTTO DEL SOMMELIER"
Il ‘Quintoquarto’ preparato dallo chef Federico Vescovo arriva primo alla Fiera del Riso di Isola della Scala (VR)
CASTELFRANCO - La giuria tecnica non ha avuto dubbi. Il risotto con il “quintoquarto” di agnello cucinato dallo chef Federico Vescovo dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto è stato il miglior risotto servito alla II edizione del concorso “Il risotto dei sommelier”. La competizione è stata voluta da Ais del Veneto.
Ieri, domenica 16 settembre, alla Fiera del Riso di Isola della Scala altri sei ristoratori ed esperti di vino provenienti dalle sette province venete si sono sfidati per vincere l’ambito riconoscimento. Il risotto di Vescovo è stato servito con un Olmèra 2009 – Bianco Veneto Igt - De Stefani, abbinato dal delegato Ais di Treviso, Arno Galleazzi, che ha coadiuvato in cucina lo chef del ristorante castellano.
La giuria era composta da: Dino Marchi, il trevigiano presidente di Ais Veneto; Fiorenzo Detti, Presidente Ais Lombardia; Quirino Piccirilli, Presidente Ais Emilia; Giancarlo Mondini Presidente Ais Romagna; Lorella Fabris, food blogger; Severino Barzan; Matteo Fongaro della Fongaro Spumanti e Davide dall’Omo della pasticceria dall’Omo.
Dida foto: da sin. Arno Galleazzi, delegato Ais di Treviso, il sommelier Mirco Sardi, lo chef Federico Vescovo e il consigliere dell'Ente Fiera di Isola della Scala Mattia Munari.