22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

22 gennaio 2025

Calcio

Calcio

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

Il fischietto, reduce dal mondiale in Qatar, ha partecipato a uno stage tecnico

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

L’arbitro internazionale Orsato a Castelfranco

CASTELFRANCO - “Sarà una giornata memorabile e di alto livello”, con queste parole il Vicepresidente regionale Daniel Amabile ha accolto gli oltre 300 arbitri, assistenti e osservatori che operano a livello regionale in occasione del raduno di metà Campionato che si è tenuto a Castelfranco Veneto sabato scorso. Lo stage ha visto, tra gli altri, la partecipazione del Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi e del Responsabile del Settore Tecnico Matteo Simone Trefoloni, ma il momento che ha davvero emozionato tutti i presenti è stato l’ingresso in sala a sorpresa di Daniele Orsato a pochi giorni dal rientro in Italia dopo la partecipazione ai Mondiali in Qatar. “Mi commuove e mi emoziona la consapevolezza di aver rappresentato ognuno di voi nel corso della mia esperienza al Mondiale” ha detto l’Internazionale di Schio accolto da una standing ovation.

“Ho dato tutto me stesso in ogni gara con la consapevolezza di far parte di una squadra davvero di altissimo livello tecnico. Da solo non avrei mai potuto fare quello che insieme abbiamo fatto. Ho raccolto grandissime soddisfazioni nel corso dell’intero evento: dobbiamo vivere di emozioni anche all’interno del terreno di giuoco mettendo in campo la nostra personalità e il nostro carattere con l’obiettivo di essere accettati nelle decisioni. Fischiando l’inizio della gara inaugurale del Mondiale ho ripensato al mio percorso dal primo ingresso in campo. Abbiate coraggio: nella vita bisogna mettersi in gioco e confrontarsi con le situazioni”. Daniele Orsato ha dedicato ampio spazio alle curiosità dei presenti rispondendo alle domande circa l’esperienza recentemente vissuta. “Portate nel cuore le parole di Daniele Orsato: fatene tesoro perché vi aiuteranno a percorrere il vostro sentiero all’interno dell’Associazione” ha detto il Componente del Comitato Nazionale Antonio Zappi. “Daniele e la sua squadra hanno reso orgogliosa l’intera AIA”.

Fonte

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

Tedino porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato in diverse piazze di prestigio

Il trevigiano Bruno Tedino nuova guida dell’Union Clodiense

| Angelo Giordano |

CHIOGGIA - Cambio di rotta in casa Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ha deciso di affidare la panchina al trevigiano Bruno Tedino.

Un miliardo di euro per un undici stellare
Un miliardo di euro per un undici stellare

Calcio

Immaginate che il magnate più ricco al mondo acquisti la vostra squadra e decida di investire più di un miliardo di euro nella campagna acquisti. Chi prendereste

Un miliardo di euro per un undici stellare

| |

Lontani i tempi in cui i giocatori più forti al mondo facevano a gara per giocare in Serie A, proviamo ad immaginare di avere la possibilità di costruire la squadra più forte al mondo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×