19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

In Kayak da Portobuffolè a Caorle

Nonostante le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19, la Kayakkata Libertas è riuscita ad organizzare sabato 25 luglio e domenica 2 agosto il tradizionale evento

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

in kayak

PORTOBUFFOLÈ - Anche quest’anno è andata in scena la kayakkata, discesa in kayak da Portobuffolè a Caorle lungo il fiume Livenza.

Nonostante le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19, la Kayakkata Libertas è riuscita ad organizzare sabato 25 luglio e domenica 2 agosto l’evento di cui porta il nome.

Un’edizione speciale, dunque, per la 6a edizione della discesa in kayak, che nel 2020 è stata suddivisa in due giorni, rispettando tutte le norme di sicurezza previste.

I 37 partecipanti totali si sono così ritrovati il primo giorno a Portobuffolè. La seconda tappa è stata per il pranzo a Meduna; e nel pomeriggio arrivo a Motta di Livenza. Si è conclusa così la prima parte dell’evento.

 

L'edizione di quest'anno, è stata forse la più complessa da organizzare


Domenica 2 agosto, invece il ritrovo era a Torre di Mosto. Si è proseguito per discendere il Livenza fino a La Salute. 

Dopo la pausa, i kayakkanti hanno ripreso il fiume per giungere a Caorle. La consegna degli attestati di partecipazione ha chiuso in bellezza la Kayakkata 2020.

Gli organizzatori hanno commentato: «Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e le persone che ci hanno supportato in questa edizione atipica. L'edizione di quest'anno, è stata forse la più complessa da organizzare. Alla fine, però ci ha lasciati in eredità un gruppo ancora più coeso su cui contare e con cui condividere le nostre esperienze».

I prossimi appuntamenti con una gita in kayak e canoa, a diretto contatto con la natura, sono previsti per domenica 30 agosto presso la laguna di Caorle e domenica 27 settembre, sempre in laguna, tra Lignano e Grado.

Info qui

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×