24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Montebelluna

Karibu Covid: il libro della solidarietà

Una Mano per un Sorriso presenta il libro di 30 testimonianze di vita dal Kenya per dare avvio ad un progetto dedicato ai giovani

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

libro karibu covid per progetto solidarietà in Kenya

TREVIGNANO - L’Organizzazione Di Volontariato Una Mano per un Sorriso – For Children che da circa 10 anni opera nel campo del volontariato internazionale, specialmente in Kenya, presenta il libro Karibu Covid, dove Karibu significa Benvenuto.

“Quest’estate siamo potuti tornare in Kenya ed è stato come ritrovare la nostra seconda famiglia. Nonostante la lontananza non abbiamo mai interrotto gli aiuti. Durante il viaggio ho intervistato 30 persone, diverse per stile di vita per capire come stanno vivendo la nostra stessa storia. Si tratta di un libro che tocca diversi argomenti e che lascia parlare ognuno di loro, gente che ha visto cose peggiori del Covid nella loro vita. Si arriva sempre alla stessa conclusione: ognuno ha imparato qualcosa da questa pandemia ed ha cambiato qualcosa nella propria vita migliorandola” commenta Paola Viola, autrice e presidente dell’ODV

Il ricavato dalla vendita dei libri andrà in beneficienza per realizzare lo Smiling Center: un centro polifunzionale che offrirà ai bambini che vivono nelle baraccopoli di Nairobi la possibilità, attraverso corsi di informatica, musica, danza, sport, fotografia e arte, di sviluppare i loro talenti. Ci tengo a ringraziare particolarmente l’editore del libro, Piazza Editore che ci ha dato un grosso aiuto.”

Le date di presentazione ad oggi in programma sono:
18 novembre alle 20.30 a Villa Onigo a Trevignano; 20 novembre alle 18.30 presso la sala Consiliare del Comune di Spresiano; 23 novembre alle 20.30 presso la sala Tamai a Silea; 27 novembre alle 16.30 presso il centro culturale di Musile di Piave; 11 dicembre alle 16.30 presso il ristorante La Canava del Sile.

Prenotazioni alle serate via email: unamanoperunsorriso.onlus@gmail.com

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

07/12/2021

Luce verde in municipio

Un segno di solidarietà verso i migranti intrappolati tra Polonia e Bielorussia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×