25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Ritorno alle gare per gli atleti del Germinal Sport Target

Il settore giovanile della società castellana si è dimostrato più che attivo

|

|

Karate / Ritorno alle gare per gli atleti del Germinal Sport Target

CASTELFRANCO - Ritorno alle gare per gli atleti del Germinal Sport Target. In attesa di rivedere sul tatami Mattia Busato, che il prossimo weekend sarà impegnato nella Premier League di Mosca, il settore giovanile della società castellana si è dimostrato più che attivo. I giovani karateka si sono infatti divisi in due gruppi, partecipando sia al Memorial Nekoofar a Roma (kata) che all'Open di Kranj in Slovenia (kumite). 

Al Palafijlkam di Ostia sono arrivate due medaglie in una competizione che ha coinvolto 750 atleti da tutta Italia. La prima ottenuta da Pietro Binotto nella categoria senior, un bronzo che conferma i costanti progressi del classe '03. E' stata invece Giulia Marchetti a mettersi al collo il metallo più pregiato tra gli Juniores, un risultato che le ha permesso di conseguire anche una borsa di studio del valore di 500 euro. Presente coach Paride Bressan.

 

Per quanto riguarda l'Open di Kranj (gara di preparazione con atleti da Italia, Ungheria, Slovacchia, Croazia e Slovenia) ci sono da segnalare altri otto podi. I gemelli Laerte e Lapo Del Bene si sono messi al collo rispettivamente l'oro e l'argento nei 40 kg U13, mentre Alvise Toniolo continua la propria crescita con un altro argento nei 63 kg U16. Gli altri due ori sono a firma di Gisella Aloisi e Gisella Ecchili, vincitrici nei 40 e 47 kg U13. Tra i senior da segnalare infine le buonissime prestazioni di Anthea Ferro (61 kg), Alex Bortolotto (75 kg) e Giacomo Andretta (67 kg): per tutti e tre è arrivato un bronzo che dà ulteriore fiducia in vista dei Campionati Italiani. 

 

Soddisfazione nelle parole del DT Niki Mardegan: "Si è trattato di gare importanti per mettere benzina nel serbatoio in vista dei prossimi impegni di rilievo. Sia nel kata che nel kumite abbiamo raggiunto buoni risultati che ci danno quel qualcosa in più dal punto di vista del morale, consapevoli che con il lavoro possano arrivare segnali molto positivi. Sia ad Ostia che in Slovenia abbiamo riscontrato grande voglia di rimettersi in gioco da parte dei ragazzi, questi sono aspetti che permettono di continuare a spingere per migliorarsi".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×