18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

KARATE, PONTE DI PIAVE FA INCETTA DI SUCCESSI

Campionato regionali esordienti lo scorso fine settimana alla palestra comunale

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Si sono svolti questo fine settimana in palestra a Ponte di Piave, i campionati regionali FIJLKAM di karate per la categoria esordienti A (12-13 anni) che ha visto la partecipazione di una settantina di atleti provenienti da tutto il Veneto, riservato alle cinture marroni, ossia il meglio della categoria poiché la cintura nera si può ottenere solo dai 14 anni.

Ancora una volta la società di casa, ha fatto incetta di successi. I sei atleti pontepiavensi, nella specialità kumite (combattimento) infatti, sono andati tutti a podio e ben cinque si sono qualificati per i campionati Italiani.

L’oro di Rachele Ghirardo (cat. -47 kg), di Elisa Trianni (cat. -53 kg) e di Enrico Gava (cat. -68 kg), con l’argento di Elena Bravo (cat. -42 kg), di Carlo Talon (cat. -61 kg) ed il bronzo di Beatrice Benvegnù (cat. -53 kg) fanno della palestra diretta dal maestro Paolo Moretto, una delle realtà sportive più importanti della provincia di Treviso e del Veneto. Magistralmente diretti dal coach Sara Cardin, che ricordiamo essersi laureata vice campione del mondo a fine ottobre a Belgrado, gli atleti di Ponte di Piave hanno espresso sul tatami regionale freschezza atletica e determinazione tecnica necessari a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Campionato italiano quindi a Colleferro (Roma) , previsto il 19 dicembre per Ghirardo, Gava, Trianni, Bravo e Benvegnù nelle rispettive categorie, con la speranza che arrivi almeno un podio per i ragazzi trevigiani. «Un anno incredibilmente pieno di successi – conferma Paolo Moretto – con l’oro europeo e l’argento mondiale di Sara Cardin, con in numerosi open internazioni vinti dalla Cardin stessa e il bronzo europeo di Federica Bellazzo nella specialità del kata ed ora con questi giovani atleti che si dimostrano consapevoli della responsabilità che portano sulle spalle, quella di rappresentare la palestra di un piccolo paese che sale agli onori della cronaca nazionale ed internazionale.

La presenza al campionato regionale dell’Amministrazione Comunale in persona degli Assessori De Faveri e Morici – continua Moretto – ci fa sentire ancora più orgogliosi del lavoro che stiamo facendo con i ragazzi, poiché è anche con l’aiuto delle Amministrazioni pubbliche che si riesce a costruire un percorso di promozione dell’attività sportiva e di educazione allo sport».

Karate Ponte di Piave quindi fa cinquina, l’anno scorso in questa categoria solo due atleti qualificati per gli italiani, ora sono cinque. La palestra di Ponte di Piave, oltre all’attività giovanile pomeridiana, svolge l’attività agonistica ed anche amatoriale, sia per adulti che per ragazzi, nelle ore serali.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×