24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Cavasin, bronzo alla First Youth Cup

Ottimo risultato a Corfù per l'atleta del Karate Castelfranco

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Karate / Cavasin, bronzo alla First Youth Cup

CASTELFRANCO - Anche l'Italia era presente alla sesta edizione del WKF Youth Training Camp. Lo stage della World Karate Federation si è svolto a Corfù in Grecia dal 2 al 4 luglio 2013. In questa bellissima isola Greca si sono alternati momenti di svago con momenti ad altissimo contenuto tecnico per gli atleti e gli insegnanti tecnici presenti.


Per l'Italia ha partecipato una rappresentativa di giovanissimi atleti tra cui il trio del Karate Mangiarsano composto da Alessandro Gatto, Giacomo Andretta e Nicola Cavasin. I ragazzi accompagnati dai coach Niki Mardegan hanno prima partecipato al Camp internazionale e poi alla 6^ edizione della KARATE 1 YOUTH CUP, la coppa del mondo del Karate giovanile.

 

I primi a scendere sul tatami per il Karate Mangiarsano Castelfranco, alla conquista del titolo mondiale, sono Giacomo Andretta e Alessandro Gatto nei 63 kg cadetti. Giacomo e Alessandro sfortunatamente si scontrano al primo match dove ha la meglio Giacomo, che elimina il compagno di squadra. Giacomo purtroppo perde al secondo turno con lo Spagnolo "Castellano" il quale però, andando a vincere la categoria, permette a Giacomo di essere ripescato e dopo due ulteriori incontri si qualifica quinto.

 

Uno straordinario Nicola Cavasin tiene alta la bandiera Italiana, ma soprattutto Veneta, nella categoria 52 kg cadetti. Il giovanissimo atelta del Karate Mangiarsano supera  il primo incontro con il Sudafricano "Yugoo" e trova al secondo turno l'Egiziano "Younis" con il quale conduce un' ottima gara ma perde. L'Egiziano approda successivamente alla finale e ripesca Nicola che prima batte il Russo "Shebanov" e poi, in finale per il terzo, conduce un incontro ad altissimo ritmo con il Kuwaitiano "Almahfouz". Dopo diversi scambi Almafouz riesce a piazzare un pugno negli ultimi 10 secondi, ma Nicola non molla e, dimostrando grande caparbietà, poco prima dello scadere del tempo, piazza una tecnica di Calcio alla testa andando a vincere per 3 a 1. Nicola porta così a casa un prestigiosissimo bronzo.

 

Alla spedizione Italiana, oltre al terzo e quinto posto di Nicola e Giacomo, si aggiungono anche l'argento Davide Rapparini (Sport Village Bologna) e il bronzo di Terrianna D'Onofirio (CAM D'Onofrio di Potenza).

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×