24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Il Karate Castelfranco torna dalla Croazia con tre medaglie

Alla rassegna croata, che rappresentava l’antipasto ai campionati europei giovanili in programma a Larnaka (Cipro) il prossimo 5 febbraio, hanno partecipato 1472 atleti di 24 nazioni

|

|

Il Karate Castelfranco torna dalla Croazia con tre medaglie

CASTELFRANCO - È iniziato nel migliore dei modi il 2023 per la Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto. Da Samobor, nei pressi di Zagabria, dove durante lo scorso weekend lungo tra venerdì e domenica è andato in scena il Karate Gran Prix Croatia dedicato a tutte le categorie giovanili (Under 14, Under 16, Under 18 e Under 21), la società castellana porta a casa ben tre medaglie con Pietro Binotto (bronzo nel kata Under 21), Giulia Marchetti (bronzo nel kata Senior) e Alvise Toniolo (oro tra i 70 kg Cadetti nel kumite a livello Under 16). Alla rassegna croata, che rappresentava l’antipasto ai campionati europei giovanili in programma a Larnaka (Cipro) il prossimo 5 febbraio, hanno partecipato 1472 atleti di 24 nazioni (300 solo dall’Italia), a testimoniare l’importanza di una competizione che di fatto era una preselezione di giovani destinati a comporre la rosa delle squadre nazionali. Pietro Binotto, terzo classificato fra gli Under 21, ha svolto quattro kata: l’atleta di Barcon di Vedelago, dopo le eccellenti prove dei primi due turni, ha poi vinto la finale per il podio con un buon sansai. Giulia Marchetti, giovane karateka di Lamon, che ha chiuso al terzo posto tra le Senior, ha eseguito tre ottimi kata dello stile shitoryu, aggiudicandosi la finalina davanti a Chibana Kusanku. Per quanto riguarda il kumite, Alvise Toniolo ha trionfato nella difficilissima categoria 70 kg Cadetti, indossando l’azzurro della Nazionale italiana. L’atleta di Mottinello (frazione di Cittadella) ha battuto in successione Ucraina 2-1, Italia 2-0, Slovenia 2-0, Montenegro 5-0, approdando così in finale, dove ha incrociato l’idolo di casa, il croato Sven Strahija, secondo del ranking mondiale, sconfitto con un secco 4-0. Una vittoria che è valsa a Binotto la convocazione ufficiale nella squadra azzurra che affronterà l’Europeo di categoria a Cipro. Da segnalare anche la crescita di un’altra atleta della Germinal Sport Target: Giada Peruzzi ha infatti centrato il quinto posto tra le Senior mancando il podio per un soffio.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×