29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Castelfranco protagonista a Riccione

La compagine trevigiana era presente agli Open d'Italia

|

|

Karate Castelfranco protagonista a Riccione

CASTELFRANCO - Si è concluso un altro weekend di gare per il Germinal Sport Target. Questa volta la truppa castellana è stata protagonista all'Open d'Italia di Riccione, evento a cui hanno preso parte karateka, giovani e senior, da tutta la penisola, oltre che alcuni dall'estero. Buon bottino per i nostri atleti, alcuni dei quali sono stati poi convocati con la Nazionale Italiana per disputare un quadrangolare contro le Rappresentative Regionali del Nord, Centro e Sud Italia. 

Nel kata si sono distinti Giacomo Turcato e Pietro Binotto. Il primo si è messo al collo un ottimo bronzo nella categoria U14, mentre il secondo si è preso l'argento negli U21. La finalissima l'ha visto protagonista contro l'atleta della Repubblica Ceca, che l'ha superato di poco grazie al Suparinpei (contro il Sansai). Pietro si è poi fermato a Riccione per prendere parte al Quadrangolare, convocato dalla Nazionale. In questa occasione ha vinto tre incontri su tre piazzandosi al primo posto.

Bene anche Davide Gasparetto nel kumite senior -75 kg. Il recente vice campione italiano U21 ha sbaragliato tutti gli avversari nella sua categoria, vincendo un oro non assolutamente scontato vista la qualità degli altri pretendenti. Anche lui si è poi fermato per prendere parte al Quadrangolare (sempre convocato dalla Nazionale) e il risultato è stato il medesimo: 2-0 contro il Centro, 3-0 contro il Sud e 5-2 contro il Nord. Bottino pieno per Gaspa, che conferma i grandissimi progressi degli ultimi mesi. 

Sempre nel combattimento oro per Gisella Aloisi negli U14 -47 kg. Graziella Ecchili, invece, ha preso parte alla gara nei +47, piazzandosi al quinto posto nonostante un piccolo problema fisico. Quinta piazza anche per Alvise Toniolo nei -63 Cadetti, molta sfortuna per lui. Arrivato in finale di pool dopo aver preso tanti colpi in precedenza si è prima arreso a Gennaro Ingenito, nella finale per il bronzo ha poi preso un forte colpo che non gli ha impedito di finire la gara, perdendola 2-1 negli ultimissimi secondi. Il colpo ricevuto non gli ha però consentito di prendere parte al Quadrangolare con la Nazionale, per cui era stato regolarmente convocato. Niente di grave, fortunatamente, per Alvise, passato in ospedale per accertamenti.

Non proprio fortunato, infine, Mattia Busato, alle prese con la Premier League di Matosinhos (Oporto, Portogallo). Durante i controlli pre gara è risultato positivo al Covid, non potendo quindi scendere sul tatami. Un piccolo intoppo che però non spaventa il titolare della Nazionale nella specialità del kata, prontissimo a riprendersi per arrivare nelle migliori condizioni all'Europeo di Gaziantep (Turchia) di fine maggio. 

Niki Mardegan, DT Sport Target: "Rientriamo da Riccione con buoni risultati, ma anche con un po' di amarezza per qualche ragazzo che non è riuscito ad esprimersi al meglio. Siamo comunque soddisfatti perchè la sensazione è che il livello raggiunto sia quello buono per giocarsi con le giuste carte queste competizioni. Ora affronteremo la Youth League di Limassol (Cipro) con cinque atleti: Alvise Toniolo, Gisella Aloisi, Graziella Ecchili, Juri Mason e Sofia Stangherlin. Sarà una gara importantissima per guadagnare punti, ma anche per capire come i ragazzi riusciranno a confrontarsi con forti avversari provenienti da tutto il mondo. Riguardo Mattia si è trattato solamente di un problemino che può capitare a chiunque di questi tempi, ma siamo certi che avrà ancora più voglia di dimostrare il suo valore nei prossimi impegni". 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×