19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Castelfranco protagonista domenica a Rosà

Ottimi risultati nel weekend appena trascorso per la società sportiva trevigiana

|

|

Karate Castelfranco protagonista domenica a Rosà

CASTELFRANCO - Domenica è stata una giornata di qualificazione per il Germinal Sport Target. I Red Coats sono infatti stati protagonisti a Rosà (VI) per le Selezioni Regionali Assoluti, sia di kata che di kumite. I ragazzi castellani hanno conquistato ben 12 qualificazioni alla Fase Nazionale, che si svolgerà a Torino alla fine del mese. 

Nel kata femminile Argento per Giulia Marchetti, battuta in finale solo da Francesca Reale. Terzo gradino del podio per un'ottima Sofia Stangherlin, mentre Giada Peruzzi conclude in quinta posizione. Tutte le ragazze staccano il pass per i Campionati Italiani.

Medaglia d'Oro, invece, per Pietro Binotto nella categoria maschile. Buona gara per il classe '03 castellano, che si presenta agli Assoluti da Campione Regionale. Quinta piazza per Riccardo Merola, che in ogni caso accede all'ultima fase.

Bene anche il kumite, con l'Argento di Davide Gasparetto nei -75 kg. Il nostro atleta viene sconfitto in finale da Matteo Magagna del Sen Shin Kai Padova, che si prende quindi una piccola rivincita dopo la scoppola patita due settimane fa ai Campionati Italiani a Squadre (5-0). Alessandro Gatto si issa sul gradino più alto del podio e si qualifica nei +94 kg, mentre Anthea Ferro (-61 kg) si deve accontentare della seconda posizione. Sul terzo gradino del podio salgono poi Tommaso Mason (-60 kg) e Liridon Bitici (-67 kg). Accedono all'evento piemontese anche Nicolò SevegnaniGiacomo Andretta e Alex Bortolotto

 

Nel complesso una buona qualificazione, che conferma la bontà del lavoro svolto in palestra da tecnici e ragazzi.

 

Niki Mardegan, DT Sport Target: "L'obiettivo era proprio questo, ovvero quello di presentarci in massa ai Campionati Italiani Assoluti. Possiamo ritenerci soddisfatti di quanto fatto, l'unico rimpianto è forse quello di aver dovuto far fronte a qualche infortunio di troppo. Alcuni ragazzi, infatti, hanno riscontrato qualche fastidio, ci manca quindi qualche medaglia. In ogni caso faccio i complimenti ai ragazzi per l'impegno e la voglia dimostrata, così come ringrazio tutti coloro che sono venuti a fare il tifo per la Qualificazione Regionale. Gli Assoluti Senior rappresentano il penultimo grande appuntamento dell'anno, saremo poi impegnati con la Youth League di Jesolo per provare a concludere in bellezza. E' ancora presto per trarre un bilancio finale dell'annata 2022: ora siamo totalmente concentrati sulle ultime due grandi competizioni".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×