24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Castelfranco a medaglia anche agli Italiani Esordienti

Giacomo Turcato sul gradino più alto del podio nel weekend al PalaFijlkam

|

|

Karate Castelfranco a medaglia anche agli Italiani Esordienti

CASTELFRANCO - Dopo il doppio Bronzo di Mattia Busato al Campionato Europeo di Gaziantep (Turchia), che gli è valso l'ottavo podio consecutivo nella massima rassegna continentale, il Germinal Sport Target si prende un'altra bella soddisfazione ai Campionati Italiani Esordienti (U14).

A brillare è stato Giacomo Turcato (nella foto con coach Paride Bressan), nuovo astro nascente nella disciplina del kata. Il giovanissimo atleta, dopo aver fatto incetta di ori nelle competizioni internazionali tra Croazia e Slovenia, si è piazzato sul gradino più alto del podio nel weekend del PalaFijlkam, sbaragliando una foltissima concorrenza e diventando Campione d'Italia U14

Lo scorso anno era arrivato un buon quinto posto, considerato che si trattava dell'atleta più giovane in gara, adesso il classe 2009 ha fatto vedere a tutti di che pasta sia fatto. Molto bene le eliminatorie, in cui ha chiamato Gojushiho Sho, Kanku Sho e Unsu, qualificandosi alla finalissima con una valutazione di 23 punti. L'ultimo atto l'ha visto protagonista contro Matteo Freda (Talarico Karate Team), battuto di misura grazie ad un Gankaku mai semplice da eseguire (23.2 a 23.1). 

Risultato enorme, perchè la società castellana continua la propria tradizione nella crescita di talenti in entrambe le discipline. Per quanto riguarda il kata, dopo Mattia Busato e Pietro Binotto, ecco farsi largo Giacomo Turcato.

Niki Mardegan, DT Sport TargetGiacomo si merita questo risultato, è un ragazzino che lavora sodo e che punta sempre a migliorarsi. Ha disputato un ottimo campionato italiano, confermandosi in netta crescita. Complimento anche a coach Paride Bressan, che ha saputo tirare fuori il meglio da un atleta molto giovane. Come società siamo davvero contenti, chiudiamo il primo ciclo di campionati italiani con due ori, due bronzi e un argento (tra U21, Cadetti, Junior ed Esordienti). Continuiamo a far bene, la prossima tappa sarà a Porec per la Youth League (1/3 luglio). 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×