16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Castelfranco esulta a San Marino e in Ungheria

Weekend ricco di soddisfazioni per il gruppo sportivo castellano

|

|

Binotto sul podio in Ungheria

CASTELFRANCO - La Nazionale Giovanile FIJLKAM affronta gli Open di Ungheria in questo week end di preparazione per gli Europei di Febbraio, tra gli atleti Azzurrini ci sono 2 Veneti: Pietro Binotto atleta Germinal e Nicolò Gaggio atleta del Maestro Cicogna di Venezia, con grande soddisfazione entrambi vanno a medaglia.

In gara contro altri 800 atleti divisi in varie categorie di peso e specialità; il Castellano ottiene la medaglie più ambita nella difficile categorie di Kata Juniores, mentre il Veneziano conquista il bronzo nei cadetti + 70kg. Medaglie importanti e di gran valore nel percorso di preparazione all'Europeo 2020.

Nel frattempo, su territorio italiano si tiene l'Open di San Marino che si svolge nella città omologa e rappresenta un appuntamento annuale di confronto per molti club del centro nord. Il regolamento applicato è internazionale, della World Karate Federation e anche per questo rappresenta un ottimo banco di prova. Gli atleti del Germinal Sport Target non potevano mancare e ancora una volta ottengono delle importanti medaglie.

Di particolare nota il podio dei 68kg dove la finale è tutta Germinal Sport Target con Matteo Simionato argento e Alex Bortolotto oro, i due atleti che hanno trainato tre week end fa la squadra giovanile a vincere il Campionato Italiano, hanno condotto un'ottima gara anche in questa occasione, vincendo entrambi tre incontri e trovandosi entrambi in finale dove Bortolotto ha avuto la meglio.

Molto bene anche Casarin che ottiene il terzo oro di fila nelle gare di preparazione ai Campionati Italiani Esordienti che ci attendono il prossimo weekend. Salgono sul più alto gradino del podio anche le due rappresentanti femminili della squadra: Trentin e Ferro nelle rispettive categorie di peso e Giacomo Lucietti oro nella categoria +84kg under 21. Argento invece per Davide Andretta e bronzo per Mason, Sevegnani e Conte.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×