19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Busato vince l'oro ai giochi del Mediterraneo a Cipro

Gradino più alto del podio sia in individuale che a squadre

|

|

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale per Mattia Busato, che ha partecipato con estremo profitto ai Campionati del Mediterraneo di Limassol (Cipro). L'atleta del CSO Esercito e dello Sport Target ha conquistato l'oro sia nell'individuale che a squadre, dando l'impressione di essere in ottima forma in vista dell'evento in programma a Dubai (16/21 novembre). In finale ha avuto la meglio del marocchino Bilal Benkacem, mentre con il team, assieme ai colleghi Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, sono stati battuti i padroni di casa ciprioti (Adam, Georgiades, Nicolaou). 

Anche il settore giovanile si sta preparando al meglio ai Campionati Italiani giovanili di kumite, al via venerdì con la categoria Esordienti

All'Open di Maribor (Slovenia), evento a cui hanno preso parte circa 300 atleti di sette diverse nazioni, gli atleti del club castellano si sono presentati quasi al gran completo e il bottino è stato ragguardevole. 

Nel kata grande soddisfazione per Giulia Marchetti, che si è messa al collo due ori nelle categorie Junior e Senior, mentre Sofia Stangherlin ha conquistato due argenti (Cadetti e Junior). Molto bene Giacomo Turcato, costante come sempre nei suoi risultati: oro U12 e oro Cadetti. Per Pietro Binotto la seconda piazza tra i senior, un argento che dà continuità al suo percorso di crescita. 

Nel kumite Alvise Toniolo non delude le aspettative e conquista l'oro nei -63 kg Cadetti, confermandosi ad altissimi livelli in vista della manifestazione Nazionale al PalaFijlkam (5/7 novembre). Bene anche Alessandro Casarin, salito sul secondo gradino del podio per un argento utile a dare morale in vista delle prossime settimane (-57 kg). Tra gli Junior super oro di Tommaso Mason nei -55 kg, a chiudere il conto delle medaglie ci pensa Alessandro Conte con il bronzo nei -61 kg. 

Niki Mardegan, DT di Sport Target: Mattia ha concluso molto bene l'avvicinamento al Mondiale di Dubai, affinando anche la sua intesa con la squadra (in cui è rientrato da poco, ndr). Siamo fiduciosi che possa arrivare competitivo all'evento di metà novembre, da parte nostra cercheremo di dargli tutto il supporto possibile raggiungendolo negli Emirati Arabi. Per quanto riguarda i ragazzi non posso che fare i complimenti a tutti, torniamo a casa dalla Slovenia con le solite indicazioni positive. Sia nel kata che nel kumite stiamo riscontrando un'abnegezione non banale, c'è voglia di essere competitivi puntando sempre al podio. Da venerdì si farà sul serio: i nostri giovani sono pronti per fare il massimo nella splendida cornice del PalaFijlkam.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×