27/11/2021pioggia debole

28/11/2021pioggia debole e schiarite

29/11/2021poco nuvoloso

27 novembre 2021

Altri sport

Altri sport

Karate Busato vince l'oro ai giochi del Mediterraneo a Cipro

Gradino più alto del podio sia in individuale che a squadre

|

|

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale per Mattia Busato, che ha partecipato con estremo profitto ai Campionati del Mediterraneo di Limassol (Cipro). L'atleta del CSO Esercito e dello Sport Target ha conquistato l'oro sia nell'individuale che a squadre, dando l'impressione di essere in ottima forma in vista dell'evento in programma a Dubai (16/21 novembre). In finale ha avuto la meglio del marocchino Bilal Benkacem, mentre con il team, assieme ai colleghi Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, sono stati battuti i padroni di casa ciprioti (Adam, Georgiades, Nicolaou). 

Anche il settore giovanile si sta preparando al meglio ai Campionati Italiani giovanili di kumite, al via venerdì con la categoria Esordienti

All'Open di Maribor (Slovenia), evento a cui hanno preso parte circa 300 atleti di sette diverse nazioni, gli atleti del club castellano si sono presentati quasi al gran completo e il bottino è stato ragguardevole. 

Nel kata grande soddisfazione per Giulia Marchetti, che si è messa al collo due ori nelle categorie Junior e Senior, mentre Sofia Stangherlin ha conquistato due argenti (Cadetti e Junior). Molto bene Giacomo Turcato, costante come sempre nei suoi risultati: oro U12 e oro Cadetti. Per Pietro Binotto la seconda piazza tra i senior, un argento che dà continuità al suo percorso di crescita. 

Nel kumite Alvise Toniolo non delude le aspettative e conquista l'oro nei -63 kg Cadetti, confermandosi ad altissimi livelli in vista della manifestazione Nazionale al PalaFijlkam (5/7 novembre). Bene anche Alessandro Casarin, salito sul secondo gradino del podio per un argento utile a dare morale in vista delle prossime settimane (-57 kg). Tra gli Junior super oro di Tommaso Mason nei -55 kg, a chiudere il conto delle medaglie ci pensa Alessandro Conte con il bronzo nei -61 kg. 

Niki Mardegan, DT di Sport Target: Mattia ha concluso molto bene l'avvicinamento al Mondiale di Dubai, affinando anche la sua intesa con la squadra (in cui è rientrato da poco, ndr). Siamo fiduciosi che possa arrivare competitivo all'evento di metà novembre, da parte nostra cercheremo di dargli tutto il supporto possibile raggiungendolo negli Emirati Arabi. Per quanto riguarda i ragazzi non posso che fare i complimenti a tutti, torniamo a casa dalla Slovenia con le solite indicazioni positive. Sia nel kata che nel kumite stiamo riscontrando un'abnegezione non banale, c'è voglia di essere competitivi puntando sempre al podio. Da venerdì si farà sul serio: i nostri giovani sono pronti per fare il massimo nella splendida cornice del PalaFijlkam.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Busato
Mattia Busato

Altri sport

Ennesima grande prestazione del campione castellano

Karate / Mattia Busato sul podio mondiale

CASTELFRANCO - Mattia Busato si conferma sul podio Mondiale. La scorsa settimana si è infatti svolto il Karate World Championship, evento tenutosi presso l'Haldan Sports Complex di Dubai.

Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores
Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores

Altri sport

Per l’atleta del Kodokan judo Vittorio Veneto anche la cintura nera

Judo, Taffarel quinta ai Campionati italiani Juniores

VITTORIO VENETO - Sabato 20 e domenica 21 novembre si sono svolte le finali dei campionati italiani juniores maschili e femminili a Ostia, al Palapellicone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×