19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Busato vince l'oro ai giochi del Mediterraneo a Cipro

Gradino più alto del podio sia in individuale che a squadre

|

|

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale per Mattia Busato, che ha partecipato con estremo profitto ai Campionati del Mediterraneo di Limassol (Cipro). L'atleta del CSO Esercito e dello Sport Target ha conquistato l'oro sia nell'individuale che a squadre, dando l'impressione di essere in ottima forma in vista dell'evento in programma a Dubai (16/21 novembre). In finale ha avuto la meglio del marocchino Bilal Benkacem, mentre con il team, assieme ai colleghi Alessandro Iodice e Gianluca Gallo, sono stati battuti i padroni di casa ciprioti (Adam, Georgiades, Nicolaou). 

Anche il settore giovanile si sta preparando al meglio ai Campionati Italiani giovanili di kumite, al via venerdì con la categoria Esordienti

All'Open di Maribor (Slovenia), evento a cui hanno preso parte circa 300 atleti di sette diverse nazioni, gli atleti del club castellano si sono presentati quasi al gran completo e il bottino è stato ragguardevole. 

Nel kata grande soddisfazione per Giulia Marchetti, che si è messa al collo due ori nelle categorie Junior e Senior, mentre Sofia Stangherlin ha conquistato due argenti (Cadetti e Junior). Molto bene Giacomo Turcato, costante come sempre nei suoi risultati: oro U12 e oro Cadetti. Per Pietro Binotto la seconda piazza tra i senior, un argento che dà continuità al suo percorso di crescita. 

Nel kumite Alvise Toniolo non delude le aspettative e conquista l'oro nei -63 kg Cadetti, confermandosi ad altissimi livelli in vista della manifestazione Nazionale al PalaFijlkam (5/7 novembre). Bene anche Alessandro Casarin, salito sul secondo gradino del podio per un argento utile a dare morale in vista delle prossime settimane (-57 kg). Tra gli Junior super oro di Tommaso Mason nei -55 kg, a chiudere il conto delle medaglie ci pensa Alessandro Conte con il bronzo nei -61 kg. 

Niki Mardegan, DT di Sport Target: Mattia ha concluso molto bene l'avvicinamento al Mondiale di Dubai, affinando anche la sua intesa con la squadra (in cui è rientrato da poco, ndr). Siamo fiduciosi che possa arrivare competitivo all'evento di metà novembre, da parte nostra cercheremo di dargli tutto il supporto possibile raggiungendolo negli Emirati Arabi. Per quanto riguarda i ragazzi non posso che fare i complimenti a tutti, torniamo a casa dalla Slovenia con le solite indicazioni positive. Sia nel kata che nel kumite stiamo riscontrando un'abnegezione non banale, c'è voglia di essere competitivi puntando sempre al podio. Da venerdì si farà sul serio: i nostri giovani sono pronti per fare il massimo nella splendida cornice del PalaFijlkam.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×