23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate, Busato vicecampione italiano

 Settimo Torinese, nella cornice del Pala200, hanno sfilato i migliori karateka d'Italia, sia di kata che di kumite

|

|

Karate, Busato vicecampione italiano

CASTELFRANCO - Con gli Assoluti del weekend appena trascorso si chiudono ufficialmente i Campionati Italiani 2022. A Settimo Torinese, nella cornice del Pala200, hanno sfilato i migliori karateka d'Italia, sia di kata che di kumite. Ben 13 karateka in gara per il Germinal Sport Target, alcuni dei quali protagonisti di ottimi incontri. Mattia Busato, in gara con il CSO Esercito, si è messo al collo la medaglia d'Argento. Non è bastato un buonissimo Kanku Sho per avere la meglio di Alessio Ghinami (Carabinieri), che si è aggiudicato così il metallo più pregiato portando lo stesso kata. Il percorso di Mattia verso la finale era stato letteralmente dominante, con un punteggio medio di 26 abbondante. Resta un pizzico di amarezza, ma le sconfitte fanno parte dello sport e, in alcuni casi, fortificano ancor di più. Nel kumite, invece, i Red Coats hanno chiuso con una grandissima soddisfazione. Alessandro Gatto, in gara dopo alcuni anni d'assenza, si è piazzato sul terzo gradino del podio nei pesi massimi (+94 kg). La competitività è rimasta quella dei tempi migliori: i suoi incontri hanno esaltato il palazzetto, tra proiezioni e uraken. Per pochissimo il nostro atleta non si è andato a giocare la finalissima per l'oro, ma resta lo stesso un Bronzo dal peso specifico enorme. 

Bene anche Giacomo Andretta, che ha chiuso al 7° posto nei -67 kg. Anche nel suo caso ci sono stati incontri spettacolari: le uniche due sconfitte, tra pool e ripescaggi, sono arrivate contro Luca Maresca (titolare Nazionale Senior) e Matt Ramos (titolare Nazionale U21). Pietro Binotto ha invece chiuso 9° nel kata, anche per lui una buona gara contro avversari più quotati.

Niki Mardegan, DT Sport Target: "Abbiamo chiuso in bellezza con la medaglia di Alessandro Gatto e sono davvero molto felice per lui. Aveva già fatto un po' di rodaggio ai Campionati a Squadre del mese scorso, ma a questi Assoluti ha dimostrato di non aver perso lo smalto. Ha fatto una grandissima gara, è una medaglia che pesa. Rimane un po' di rammarico per il secondo posto di Mattia, so quanto lavora quotidianamente e sono certo che abbia ancora tantissimo da dare. E' sicuramente già determinato a riprendersi il titolo nel 2023, noi lo appoggeremo sempre. Anche altri ragazzi si sono resi protagonisti di gare positive. Penso a Giacomo Andretta, Davide Gasparetto, Giulia Marchetti, Alex Bortolotto e Pietro Binotto, che hanno dato più di un fastidio ad avversari quotati. Il bilancio poteva essere migliore se qualche condizione favorevole si fosse verificata: lavoreremo ancora di più per regalarci altre soddisfazioni".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×