28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Busato premiato all'Università

Mercoledì gli atleti medagliati ai recenti Campionati Universitari premiati dal Magnifico Rettore a Palazzo Bo, sede dell’Università di Padova.

|

|

Karate / Busato premiato all'Università

CASTELFRANCO - Mercoledì 12 ottobre, gli atleti medagliati ai recenti Campionati Universitari vengono premiati direttamente dal Magnifico Rettore Rosario Rizzuto presso il suggestivo Palazzo Bo, sede dell’Università di Padova.

 

Sono trentacinque i ragazzi premiati per aver conquistato un posto sul podio ai recenti Campionati Nazionali Universitari che si sono svolti a Modena e Reggio Emilia: il Cus Padova può vantare un bottino di tutto rispetto grazie al talento, alla dedizione e spirito di sacrificio di questi giovani studenti che stanno portando avanti anche la loro carriera sportiva.

 

Il Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, affiancato dal professor Antonio Paoli, Delegato del Rettore per lo sport e il benessere, ha accolto al Bo gli atleti saliti sul podio: “Per me è un privilegio accogliervi qui, - sottolinea - quello che avete fatto risponde in pieno alla visione dell’Università di Padova che vogliamo promuovere. Un’Università composta da ragazzi che studiano, e molto, ma che vivono il loro percorso in una dimensione più ampia e sanno offrire il meglio di sé anche fuori da queste stanze”.

 

Per il karate, Greta Leandri, argento e non poteva mancare il nostro Mattia Busato, medaglia d’oro, che presenzia con orgoglio alla cerimonia. Una piccola pausa dai ritmi serratissimi di questo giovane atleta, in forze al gruppo sportivo esercito e sponsorizzato germinal bio, che domenica 16 ottobre partirà per il ritiro con la Nazionale Italiana in vista dei prossimi campionati Mondiali di Karate a Linz (Austria) a fine ottobre. Si preannunciano settimane intense per Mattia che resterà a Ostia Lido per quindici giorni dove sarà seguito dall’allenatore Luca Valdesi, sotto la supervisione del DT Pierluigi Aschieri e di tutto lo staff federale Fijlkam.

 

A Linz, a partire dal 24 ottobre, lo attendono gli avversari di sempre: Antonio Diaz ex campione del Mondo Venezuelano, Ryo Kyuna Campione del mondo Giapponese e Quintero Damian Campione Europeo Spagnolo oltre a molti altri grandi atleti da tutto il mondo: in 50 per contendersi un unico titolo. Un importante occasione anche per la squadra di kata, composta da Mattia e i compagni Allessandro Iodice e Alfredo Tocco, ormai affezionati ai podi internazionali. Saranno più di 50 i supporter che partiranno da Castelfranco Veneto per sostenere Mattia e la Nazionale Italiana.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×