25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Busato fra migliori otto al mondo

Ora per l'atleta del Karate Castelfranco la convocazione per i World Games 2017

|

|

Karate / Busato fra migliori otto al mondo

CASTELFRANCO - L’International World Games Associations ha reso nota la sede della prossima edizione dei World Games: si disputeranno in Polonia nel 2017.

 

Tutti attendevano con ansia le convocazioni ufficiali che vengono predisposte dal comitato organizzatore dopo un’attenta selezione dei migliori atleti al mondo per ciascuna disciplina sportiva. Un appuntamento molto esclusivo dove è possibile assistere solo al meglio dello sport mondiale; numerose le discipline rappresentate, riunite dal monito comune "Faster, Higher, Stronger".

 

Lunedì è giunto il comunicato che Mattia Busato (nella foto) della Germinal Karate Castelfranco ora schierato con l’Esercito è stato selezionato per competere contro altri sette atleti di pari livello nella disciplina del karate, specialità kata (forma). Sono stati convocati due Italiani anche nella specialità del Kumite (combattimento): sono Sara Cardin e Luca Maresca che, come Mattia Busato, si sono distinti per i rispettivi successi sportivi negli ultimi anni. Busato si conferma così fra i migliori otto atleti al mondo e, con orgoglio da parte del club castellano che lo ha visto crescere, si appresta ad affrontare questa nuova sfida.

 

“Lo abbiamo visto crescere fino a diventare un vero campione; fin da bambino si è distinto per tecnica ed impegno; fino ad evidenziarsi negli ultimi anni grazie alle numerose vittorie conquistate sia con la nazionale italiana sia nelle competizioni individuali che a squadre” commentano i dirigenti del Germinal.

 

Gli ultimi successi di Busato: l’ingresso nel Gruppo Sportivo Esercito e il bronzo a squadre ai campionati del Mondo di Linz (Austria) lo scorso ottobre. Le modalità di selezione per questo tipo di competizioni esclusive e d’eccellenza sono analoghe a quelle adottate dal comitato olimpico; questa prima convocazione lascia quindi ben sperare, ora che il Karate è entrato di diritto fra le discipline previste per le olimpiadi di Tokio 2020.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×