19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate, Aloisi sugli scudi al Trofeo Nekoofar

I risultati del Karate Castelfranco nel weekend

|

|

Karate, Aloisi sugli scudi al Trofeo Nekoofar

CASTELFRANCO - Germinal Sport Target protagonista nel Trofeo Nekoofar, memorial dedicato allo sfortunato ex karateka venuto a mancare qualche anno fa.

La palma di assoluta protagonista se la prende Gisella Aloisi, che si mette al collo una medaglia d'Oro pesante nella categoria Cadette -47 kg. Gara sempre in controllo per la giovane classe '08: 6-1 al primo turno, 4-0 al secondo e 2-0 al terzo. Molto bene anche una finalissima che l'ha vista prevalere per 2-0 sull'avversaria, regalandole una bella soddisfazione.

Molto bene anche Davide Gasparetto, che domina le eliminatorie con punteggi larghi e netti approdando all'ultimo atto nei Senior -75 kg (8-0, 4-0, 5-0). Il nostro atleta si deve purtroppo accontentare della seconda piazza, il 2-3 stampato sugli schermi premia Dejan Gruer (Master Rapid). E' comunque un Argento di spessore, che dà continuità alla grande crescita mostrata da Davide negli ultimi mesi. Alessio Cambruzzi si ferma invece ad un passo dalla medaglia di Bronzo, classificandosi quinto nei -67 kg. Buon piazzamento per lui, anche se rimane un pizzico di rammarico.

Menzione particolare anche per Giacomo Turcato, Campione Italiano U14 in carica e Argento all'ultima Youth League di Porec. Lo specialista del Kata ha preso parte al Trofeo CONI 2022 assieme al Team Veneto, in quelle che possono essere definite le "olimpiadi" dei giovanissimi. Il nostro atleta ha conquistato un'ottima medaglia di Bronzo.

Niki Mardegan, DT Sport Target: La stagione si è aperta bene, abbiamo ottenuto subito dei risultati importanti tra Cro Open, Memorial Nekoofar e Trofeo CONI. Sarà una stagione importante perchè ci aspettiamo di raccogliere i frutti dell'allenamento, l'approccio dei ragazzi è sempre lodevole e ci aspettiamo di vederli crescere ancora molto. L'attenzione è volta ai prossimi impegni, che ci vedranno protagonisti ai Campionati Italiani Senior (Kata e Kumite). Il prossimo weekend, invece, saremo in trasferta all'Irish Open di Dublino. Si tratta indubbiamente di una bella location che richiama la presenza di diversi atleti della Nazionali del Nord Europa. Ci presenteremo con il Club quasi totalmente al completo: sono gare che permettono anche di compattare ulteriormente un gruppo già molto unito.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×