16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Agli Italiani Esordienti è il castellano Alvise Toniolo l’atleta più giovane a salire sul podio

|

|

Alvise Toniolo

CASTELFRANCO - Sabato 16 novembre, Alessandro Casarin 2006 e Alvise Toniolo (nella foto) classe 2007, entrambi atleti del Germinal Sport Target, hanno partecipato ai campionati Italiani 2019 esordienti di Karate specialità Kumite ad Ostia Lido.

Per Alessandro la gara si ferma purtroppo al primo incontro per ammonizioni. Alvise invece è uno dei più giovani atleti presenti e gareggia nei 50 kg con altri 60 iscritti provenienti da tutta Italia; si tratta degli atleti che hanno superato le rispettive selezioni regionali e che giungono sul litorale romano per rappresentare il proprio territorio.

Alvise, dopo una serie di vittorie contro gli atleti laziali, emiliani e campani; cede il passo al campano Ingenito in semifinale: l’atleta che andrà poi a vincere la finale. Alvise ottiene quindi la finalina per il bronzo che vince contro Napoli, un atleta Genovese, per 1 a 0.

Commenta il DT Mardegan: "E' una grande soddisfazione vedere che abbiamo sempre giovani pronti a dare battaglia e ottenere risultati, il nostro settore giovanile funziona bene, Alvise oggi ha ottenuto un ulteriore grande riconoscimento vincendo un premio speciale in qualità di atleta più giovane ad ottenere il podio, in questa gara aperta ai 2006 e 2007, un anno di differenza è molto importante e per questo viene riconosciuto e premiato, siamo davvero orgogliosi".
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×