18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

JOIN THE GAME, LA CARICA DEI 35.000

Domenica al via la 10^ edizione del campionato nazionale di basket 3 vs 3

| |

| |

TREVISO - Scatta l’edizione della stella. Il Join the Game parte domenica con la X° edizione del Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport con il patrocinio del CONI. Nella prima fase il Torneo si svolgerà contemporaneamente in 106 Provincie italiane. Numeri da record come quelli relativi ai partecipanti: 35.000 ragazzi che si sono iscritti e andranno a caccia del tricolore: le 4 squadre vincitrici infatti, una per categoria, si aggiudicheranno lo Scudetto FIP.

I vincitori delle fasi provinciali passeranno alla Fase Regionale che si svolgerà domenica 18 marzo, anch’essa in contemporanea nelle 20 Regioni italiane. Da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo italiano nella Finale Nazionale ospitata per il secondo anno consecutivo al PalaExpomar di Caorle (Venezia), il 19 e 20 maggio 2012. 

Grazie al supporto logistico dei comitati Provinciali e Regionali FIP, domenica si assisterà alla fase più numerosa del Join the Game. Nella scheda allegata potrete trovare tutti gli indirizzi dei palazzetti nei quali si svolgerà il Torneo, assieme al numero dei partecipanti.

Tra le curiosità di questa domenica a tutto basket c’è un dato: la Provincia che ha più iscritti in questa prima fase è quella di Milano (1700 iscritti), seguita a ruota da Napoli con 1100. Anche questi numeri testimoniano un Join the Game in costante crescita, che vedrà le ormai tradizionali canotte double indosso a 35.000 ragazzi in tutta la penisola, da Nord a Sud.

Domenica quindi si alza il sipario sulla X° edizione di Join the Game con la corsa al premio più ambito: i campioni d'Italia si aggiudicheranno una crociera in Grecia sulla splendida MSC Armonia di MSC Crociere, partner storico del Torneo insieme a TIM, Kinder + Sport, Città di Caorle, Sanson, Spizzico, Poste Italiane, Virgin Active, Aquafresh, Pepsi, Molten, Superbasket e American Superbasket.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×