19 febbraio 2020

Basket

JOIN THE GAME, LA CARICA DEI 35.000

Domenica al via la 10^ edizione del campionato nazionale di basket 3 vs 3

Basket

TREVISO - Scatta l’edizione della stella. Il Join the Game parte domenica con la X° edizione del Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport con il patrocinio del CONI. Nella prima fase il Torneo si svolgerà contemporaneamente in 106 Provincie italiane. Numeri da record come quelli relativi ai partecipanti: 35.000 ragazzi che si sono iscritti e andranno a caccia del tricolore: le 4 squadre vincitrici infatti, una per categoria, si aggiudicheranno lo Scudetto FIP.

I vincitori delle fasi provinciali passeranno alla Fase Regionale che si svolgerà domenica 18 marzo, anch’essa in contemporanea nelle 20 Regioni italiane. Da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo italiano nella Finale Nazionale ospitata per il secondo anno consecutivo al PalaExpomar di Caorle (Venezia), il 19 e 20 maggio 2012. 

Grazie al supporto logistico dei comitati Provinciali e Regionali FIP, domenica si assisterà alla fase più numerosa del Join the Game. Nella scheda allegata potrete trovare tutti gli indirizzi dei palazzetti nei quali si svolgerà il Torneo, assieme al numero dei partecipanti.

Tra le curiosità di questa domenica a tutto basket c’è un dato: la Provincia che ha più iscritti in questa prima fase è quella di Milano (1700 iscritti), seguita a ruota da Napoli con 1100. Anche questi numeri testimoniano un Join the Game in costante crescita, che vedrà le ormai tradizionali canotte double indosso a 35.000 ragazzi in tutta la penisola, da Nord a Sud.

Domenica quindi si alza il sipario sulla X° edizione di Join the Game con la corsa al premio più ambito: i campioni d'Italia si aggiudicheranno una crociera in Grecia sulla splendida MSC Armonia di MSC Crociere, partner storico del Torneo insieme a TIM, Kinder + Sport, Città di Caorle, Sanson, Spizzico, Poste Italiane, Virgin Active, Aquafresh, Pepsi, Molten, Superbasket e American Superbasket.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×