25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Jesolo, stop ai risciò in ztl tra le 19 e le 24 del weekend

I risciò potranno circolare come al solito durante la settimana, ma nel weekend scattano i divieti

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Jesolo, stop ai risciò in ztl tra le 19 e le 24 del weekend

JESOLO - Stop ai risciò lungo la pista ciclabile della Ztl tra le 19 e le 24 di sabato, domenica e dei giorni festivi. Ha deciso così il comune di Jesolo, dopo l’accordo raggiunto dall’amministrazione con i titolari e i gestori dei noleggi di velocipedi. I risciò potranno circolare come al solito durante la settimana, ma nel weekend scattano i divieti.

 

Il risultato arriva dopo gli incontri che nelle ultime settimane hanno coinvolto l’amministrazione e attività e che fanno seguito ad un’ordinanza del Consiglio di Stato. Quest’ultimo ha infatti emesso un provvedimento a favore del comune di Jesolo che sospende la sentenza del Tar Veneto contro l’ordinanza comunale del 2019, che vietava la circolazione dei risciò lungo la Ztl.

 

Di fronte alla stagione difficile che la città si sta trovando ad affrontare il Comune di Jesolo ha quindi dialogato con le imprese per individuare una soluzione che permettesse ai privati di lavorare e al contempo di tutelare la sicurezza della Ztl. L’accordo trovato - che sarà tradotto in ordinanza - avrà valore dal prossimo sabato 25 luglio fino a domenica 30 agosto.

 

I velocipedi a quattro o più ruote potranno circolare durante la settimana sulla pista ciclabile di via Bafile e delle sue prosecuzioni, sia di giorno che di sera. Nei giorni di sabato, domenica e festivi invece ci sarà il divieto di circolazione dalle 19 alle 24.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×